Domenica 17 marzo si gioca il Derby della Madonnina Milan – Inter gara valida per la ventottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo
Analisi delle ultime partite
Il Milan la scorsa settimana ha fatto la voce grossa al “Bentegodi” battendo per 2 a 1 il Chievo verona.
Ultimo turno di campionato positivo per l’Inter con la vittoria interna per 2 a 0 ai danni della Spal. Giovedì sera i nerazzurri hanno giocato al “Meazza” contro l’Eintracht Francoforte la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Milan ed Inter sono rispettivamente terza e quarta in classifica separate tra loro da 1 solo punto e in piena per un posto nella prossima edizione della Champions League. I rossoneri reduci da 5 vittorie consecutive sono in serie utile in campionato da 10 turni, per i nerazzurri 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Milan subisce gol con grande parsimonia (solo 5 quelli incassati in totale nelle ultime 11 gare di campionato), vanta attacco prolifico (41 reti realizzate) e ha cammino buono in casa dove vince da 3 gare e ha una media punti superiore ai 2 a partita.
L’Inter ha difesa tra le meno battute e attacco tra i più prolifici della Serie A (22 reti al passivo e 40 all’attivo) e andamento altalenante in trasferta dove conta 6 successi 3 pareggi e 5 sconfitte.
Scontri diretti
Nella gara giocata nel girone d’andata ha prevalso l’Inter per 1 a 0. Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio i nerazzurri con 69 successi contro i 59 del Milan, 59 anche i pareggi in 188 confronti. Il “Diavolo” non perde un derby in casa dal campionato 2012-2013, sconfitta per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Milan senza Bonaventura infortunato.
Inter che dovrà fare a meno di Vrsaljko e probabilmente di Miranda, Naingollan e Brozovic tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
All’andata l’Inter confermando i favori della vigilia fece sua la stracittadina, ora sembra lontano quel periodo dove i nerazzurri apparivano di gran lunga più forti e destinati a ben altro campionato rispetto ai cugini rossoneri. In questa sfida mancherà proprio il mattatore dell’ultimo derby, Maurito Icardi, al centro di una vicenda che sembra più gossip che calcio e che comunque sta privando la squadra di Spalletti della sua principale bocca di fuoco. Il Milan ha tenuto duro nella prima parte di campionato, nel mercato di gennaio si è rifatto il look con l’arrivo di “bum bum bum” Piatek e del poliedrico Paqueta e non si è più fermato, sotto la regia pratica e operaia di Mister Gattuso il “Diavolo” è tornato a far paura. Derby che mette in palio punti fondamentali nella lotta Champions, Milan con forma al diapason, Inter che potrebbe risentire delle fatiche di Europa League, ci aspettiamo una gara tirata dove la paura di perdere potrebbe recitare un ruolo importante. Puntiamo sull’under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi