Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Milan – Girona: Rossoneri chiamati a reagire

pronostici champions league

Pronostico Milan-Girona. Gara valida per la 7° giornata di Champions League in programma mercoledì 22 gennaio allo Stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Come ci arrivano le due squadre

Milan reduce dalla sconfitta deludente sul campo della Juventus, ko che allontana i rossoneri dalla 4° posizione ora distante 8 punti (8°). Dopo la Supercoppa mini trend di campionato non positivo come sperato con 4 punti in 3 partite tra Cagliari, Como e Juventus. In Champions vengono da 4 vittorie di fila, con un altro successo sarebbero matematicamente qualificati e aggancerebbero la top8.

Il Girona esce da un week end non positivo con la sconfitta interna per mano del Siviglia (1-2) che li mantiene al 7° posto insieme alla Real Sociedad (-2 dalla 5°). Biancorossi che non sono in gran forma con 6 sconfitte nelle ultime 9 gare tra tutte le competizioni; sono praticamente out dalla Champions dopo aver conquistato appena 3 punti fin qui.

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Leão, Morata.
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, Juanpe, Krejcì, Blind; Van de Beek, Romeu, Gutiérrez; Asprilla, Bryan Gil; Danjuma.

Il nostro pronostico

Milan che arriva alla sfida dopo un week end amaro, il ko di Torino in uno scontro diretto delicato per risalire ha lasciato qualche scoria che deve essere messa subito da parte in un ciclo di partite che ora sarà impegnativo.
I ragazzi di Conceicao non hanno reagito come le attese dopo la vittoria di Supercoppa, soprattutto per le modalità con cui è arrivata, mancando dell’atteggiamento giusto come spesso accaduto nel corso della stagione.
In Champions siamo nella fase decisiva, assodato che i rossoneri passeranno il turno (+5 dalla zona eliminazione), manca fare lo scatto finale per centrare la top8 distante un punto.
A San Siro arriva un avversario tutt’altro che trascendentale ma che ha comunque qualità come da tipiche caratteristiche delle formazioni spagnole, si è confermata vulnerabile nella fase difensiva e con le perdite di Savinho e Dovbyk in avanti non ha ritrovato lo stesso smalto offensivo.
Girona che non ha più nulla da chiedere alla manifestazione, con il suo 30° posto a -5 dalla 24° è pressoché fuori dalle competizioni europee dell’anno.
Primo confronto assoluto tra le due formazioni, Milan che ha vinto le ultime due gare giocate contro squadre spagnole; il successo più recente risale al 3-1 del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.
Ci attendiamo un pronto riscatto dei rossoneri che sono alla ricerca di tre punti fondamentali per la conquista di un posto tra le prime 8. Girona che darà priorità alla Liga, dove concorre per un piazzamento europeo, per cui non crediamo che possa fare risultato a San Siro. Puntiamo diretti sull’esito secco in favore dei padroni di casa.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version