Domenica 19 agosto si gioca Milan – Genoa gara valida per la prima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
19/08/2018, ore 20:30
Milan - Genoa
Analisi delle ultime partite
Il Milan ha disputato 5 gare nel periodo estivo, la prima in Italia contro il Novara vinta per 2 a 0, è poi volato negli Stati Uniti d’America dove ha partecipato all’International Champions Cup, rimediando una sconfitta ai rigori contro il Manchester United e per 1 a 0 contro il Tottenham e ottenendo un successo per 1 a 0 contro il Barcellona, ha concluso perdendo per 3 a 1 contro il Real Madrid nel trofeo “Santiago Bernabeu”.
Il Genoa ha giocato 7 gare in precampionato, 4 nel periodo di ritiro a Neustift, largo successo contro i dilettanti della Val Stubai, sconfitta per 2 a 3 contro lo Zenit di San Pietroburgo e per 2 a 0 contro il Magdeburg, successo per 5 a 4 ai rigori contro lo Swansea, poi altre 3 contro formazioni di rango inferiore, il Cuneo, il St Georgen e l’Albisola tutte vinte con largo margine. Domenica scorsa i rossoblu hanno giocato e vinto 4 a 0 in Coppa Italia contro il Lecce conquistando i sedicesimi di finale della competizione nazionale.
Obiettivi stagionali
Il Milan è chiamato a risorgere, il sesto posto ottenuto nella passata stagione è risultato disastroso in virtù anche di una campagna acquisti altamente dispendiosa. Il cambio di proprietà, il ritorno in società di Leonardo come uomo guida, di bandiere mai dimenticate come Paolo Maldini, la conferma di Gennaro Gattuso in panchina, un mercato di qualità (vedi il doppio colpo Caldara – Higuain) sono elementi che ci fanno pensare ad un “Diavolo” che in questa Serie A targata 2018-2019 potrebbe tornare protagonista e magari competere in maniera concreta per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Il Genoa al momento è una delle vere e proprie incognite del campionato. Il “Grifone” in pieno stile “Preziosi” ha operato molto sia in entrata che in uscita nell’ultima sessione di mercato, obiettivo dei rossoblu un campionato all’insegna della tranquillità e migliorare il dodicesimo posto ottenuto nella passata stagione.
Scontri diretti
Le due partite disputate nello scorso campionato hanno visto il pareggio a reti bianche nella gara di andata al Meazza e la vittoria del Milan per 2 a 0 nella partita di ritorno al Luigi Ferraris. Il bilancio nel complesso sorride ampiamente al Milan che in 100 incontri ha vinto ben 48 volte, 33 i pareggi, 19 i successi del Genoa. L’ultima affermazione del “Grifone” a Milano risale al campionato 2014 -2015 (vittoria per 3 a 1).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Milan che dovrà rinunciare a Calhanoglu squalificato e a Conti infortunato.
Genoa che non potrà contare probabilmente su Sandro alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Milan ha l’obbligo di partire con il piede giusto, vincere e convincere per scacciare fin da subito gli spettri della passata stagione. I rossoneri forti della spinta del proprio pubblico e di un tasso tecnico decisamente superiore al Genoa sono i chiari favoriti in questa sfida. Puntiamo decisi sul segno 1 che uniamo in combo all’over 1,5.