Pronostico Milan-Genoa. Gara valida per la trentunesima giornata di Serie A in programma domenica 18 aprile alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Milan corsaro nell’ultimo turno di campionato, il Diavolo ha violato il Tardini superando per 3 a 1 il Parma. Con identico punteggio ma a sfavore il Genoa ha perso all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
Milan secondo in classifica a – 11 dalla capolista Inter. Rossoneri in serie utile da 3 turni (2 vittorie e 1 pareggio).
Genoa relegato nella parte bassa della classifica con vantaggio di 10 lunghezze sulla zona retrocessione. Per i rossoblu 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Milan ha difesa tra le meno battute del torneo (35 reti al passivo), attacco prolifico (57 reti all’attivo), viene da 3 esiti Gol consecutivi, fa registrare frequentemente l’Over 2,5 (19 volte in 30 incontri) ed ha cammino altalenante in casa dove vince da 4 partite e conta 6 successi 5 pareggi e 4 sconfitte.
Il Genoa incassa facilmente e segna con parsimonia (44 reti al passivo e 32 all’attivo), è reduce da 4 esiti Gol consecutivi, divide perfettamente Under e Over 2,5 (15 per categoria) e ha rendimento mediocre in trasferta con score di 3 vittorie 5 pareggi e 7 sconfitte in 15 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Milan-Genoa in programma allo Stadio Meazza domenica 18 aprile alle ore 12:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ibrahimovic squalificato e Calabria alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Criscito fermato dal giudice sportivo e Czyborra e Pellegrini infortunati.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma, Dalot (Kalulu), Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Leão, Rebic
Genoa (3-5-2): Perin, Masiello, Radovanovic, Biraschi, Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Zappacosta, Destro, Scamacca
Il nostro consiglio per Milan-Genoa
Il Milan con grande determinazione ha fatto sua l’intera posta in palio contro il Parma, una vittoria importante quella ottenuta al Tardini, che conferma lo straordinario trend in trasferta dei rossoneri capaci finora di ottenere ben 40 punti in 13 partite. Di contro il rendimento del Diavolo è tutt’altro che trascendentale tra le mura amiche del Meazza dove manca la vittoria ormai da oltre 2 mesi. La squadra di Mister Stefano Pioli sta alternando prestazioni di livello ad altre decisamente sottotono, i numeri sono comunque positivi, fuori di fatto dalla corsa scudetto è comunque pienamente in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League, vero obiettivo stagionale.
Il Genoa si è piegato al maggior tasso tecnico della Juventus, stop quello patito all’Allianz Stadium che non lascia particolari strascichi, la contemporanea sconfitta del Cagliari contro l’Inter permette al Grifone di mantenere invariato il vantaggio di 10 lunghezze dalla zona retrocessione, margine più che rassicurante a 8 giornate dal termine del campionato. Grande merito a Mister Ballardini, capace di risollevare le sorti di una squadra che sotto la gestione di Rolando Maran era a corto di argomenti e in gravissima crisi di risultati, via versa la salvezza che appare ora ampiamente tracciata.
Milan che non può permettersi passi falsi, Genoa di fronte ad impegno non semplice. Puntiamo sull’Over 1,5 della squadra di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi