Domenica 20 maggio si gioca Milan – Fiorentina gara valida per la trentottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Visita la nostra sezione dei pronostici Serie B dove troverai le analisi di tutte le gare del campionato cadetto, studiate dai nostri esperti con l’intento di aiutarti a centrare bollette vincenti. In bocca al lupo!
20/05/2018, ore 18:00
Milan - Fiorentina
Analisi delle ultime partite
Il Milan è reduce dal pareggio di Bergamo per 1 a 1 contro l’Atalanta.
Nell’ultimo turno di campionato pesante passo falso per la Fiorentina sconfitta in casa per 1 a 0 dal Cagliari.
Situazione di classifica e forma
Il Diavolo è sesto in classifica, posizione che consente l’accesso diretto alla fase a giorni di Europa League. Momento discreto per i rossoneri in serie utile in campionato da 3 giornate (2 successi e 1 pareggio).
I Viola sono ottavi in classifica a 3 lunghezze dal settimo posto (ora appannaggio dell’Atalanta) che vale i preliminari di Europa League. La squadra di Mister Pioli in questo finale di stagione non conosce mezze misure, 2 vittorie 3 sconfitte e nessun pareggio nelle ultime 5 gare.
Statistiche
Il Milan subisce facilmente gol (41 reti al passivo media superiore a 1 a partita), fatica sotto porta avversaria (le 51 reti realizzate in totale fanno di quello rossonero solo il decimo attacco più prolifico della Serie A) e ha rendimento non trascendentale in casa con 32 punti raccolti in 18 gare interne.
La Fiorentina incassa gol con parsimonia e vanta attacco discreto (41 reti al passivo e 53 all’attivo in 37 gare) e ha cammino buono in trasferta (ha vinto 4 delle ultime 5 gare giocate lontano dall’Artemio Franchi)
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Borini e Montolivo squalificati, Conti infortunato e con i dubbi legati a Biglia e Zapata non al meglio della condizione fisica
Ospiti privi di Veretout fermato dal giudice sportivo e di Lo Faso fermo ai box per infortunio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Milan che vincendo sarebbe certo della conquista dell’Europa League, Fiorentina fuori dai giochi (anche nel migliore dei casi ossia la sua vittoria e contemporanea sconfitta dell’Atalanta a Cagliari con la parità negli scontri diretti farebbe fede la differenza reti che è nettamente a vantaggio dei bergamaschi) e con la forza di chi ha poco ormai da perdere. Puntiamo sulle motivazioni e diamo fiducia alla squadra di Mister Gattuso che crediamo troverà la via del gol per almeno 2 volte.