Pronostico Milan-Club Brugge. Gara valida per la 3° giornata di Champions League in programma martedì 22 ottobre a San Siro. Fischio d’inizio alle ore 18:45.
Come ci arrivano le due squadre
Milan tra alti e bassi finora trova una buona risposta nel match del weekend contro l’Udinese, bianconeri sconfitti 1 a 0 con sofferenza e acciuffata la zona Champions. Il derby di qualche settimana fa sembrava un vero spartiacque per la formazione rossonera, ma con la trasferta di Firenze prima della sosta si sono riacuite le tensioni interne tra il tecnico Fonseca e alcuni elementi di spicco del gruppo squadra. Adesso però vanno messi da parte gli egoismi personali se si vuole tornare in corsa per un piazzamento tra le prime 24 della Champions dopo i due ko con Liverpool e Leverkusen.
Non se la passa granchè il Brugge che riesce però a sbloccarsi con il successo sul campo del Westerlo dopo 2 punti ottenuti nelle precedenti 3 partite. In Jupiler League grazie a questa vittoria risalgono in piena zona Play-Off campionato (4°) a +3 dalla 7° e a -4 dalla vetta. Fondamentali poi i tre punti ottenuti lo scorso turno di Champions League contro lo Sturm Graz che li portano intorno alla metà classifica.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Rossoneri che non possono permettersi più passi falsi, alla terza giornata la formazione di Fonseca è ancora bloccata a quota 0 ma può risalire velocemente in questa fase.
Calendario alla mano non è impensabile neanche pensare di poter risalire nella top8 ma l’obiettivo minimo di arrivare nelle 24 passa tanto da questa sfida.
Il tecnico portoghese ripresenta la formazione migliore: dopo la squalifica in campionato, Theo torna padrone della fascia sinistra e insieme a Leao potranno riformare quella che è una delle armi principali del Milan.
Il Brugge è storicamente un club ostico da sempre abituato a certi palcoscenici e per questo non va sottovalutato, nonostante non abbia grandi stelle e, come risaputo, il calcio belga non sia competitivo come i big 5 d’Europa.
Proprio a supporto di questo particolare come i nerazzurri non perdano da 4 trasferte in Champions League, l’ultima risalente al 2021 nella sfida al Psg.
Padroni di casa con tutte le carte in regola per far propria la gara e rilanciarsi di prepotenza nella classifica generale. Ci fidiamo dello spirito europeo che da sempre contraddistingue questo club per cui optiamo per l’esito secco 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi