Domenica 7 ottobre 2018 si gioca Milan – Chievo gara valida per l’ottava giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sulle pagine del nostro sito tantissimi pronostici calcio gratis. Per essere sempre aggiornato sulle gare in programma ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, troverai consigli su singole partite e sistemi, tra cui la nostra schedina del giorno composta da sei eventi scelti per te dai nostri esperti. In bocca al lupo!
07/10/2018, ore 15:00
Milan - Chievo Verona
Analisi delle ultime partite
Gran colpo del Milan domenica sera con la roboante vittoria in trasferta per 4 a 1 al “Mapei Stadium” ai danni del Sassuolo. Giovedì sera i rossoneri hanno giocato e vinto 3 a 1 al “Meazza” contro l’Olympiakos la seconda gara della fase a giorni di Europa League.
Ennesimo turno negativo di campionato per il Chievo sconfitto tra le mura amiche per 1 a 0 dal Torino.
Situazione di classifica e forma
Il Milan è in serie positiva in campionato da 5 turni (2 vittorie e 3 pareggi), naviga a metà classifica e deve ancora recuperare la gara casalinga contro il Genoa, in programma alla prima giornata ma rinviata in segno di lutto per le vittime del crollo del Ponte Morandi.
Situazione pessima per il Chievo, partito con una penalizzazione di 3 punti per delibera della CAF è ultimo in classifica a – 1 e dopo 7 giornate ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato (2 pareggi e 5 sconfitte).
Statistiche
Il “Diavolo” incassa e fa gol con grande facilità (ha sempre fatto registrare l’esito gol in queste prime 6 gare di campionato) ed è imbattuto in casa dove conta 1 vittoria e 1 pareggio in 2 incontri.
I clivensi hanno difesa tra le più battute del campionato (16 reti al passivo in 7 gare), segnano con il contagocce (non fanno gol da 3 partite, solo 5 reti all’attivo) e hanno cammino pessimo in trasferta, 1 pareggio e 2 sconfitte in 3 match esterni.
Scontri diretti
Bilancio totale degli scontri diretti tra le 2 squadre che sorride ampiamente al Milan forte di 24 successi, 2 quelli del Chievo e 6 i pareggi in 32 partite. I veneti nella loro storia non hanno mai vinto al Meazza contro i rossoneri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Caldara, Conti, Strinic infortunati e con il dubbio legato a Higuain non la meglio della condizione.
Ospiti che dovranno fare a meno di Tomovica fermo per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Milan che sembra aver ingranato la marcia giusta, importante la prestazione fornita dalla banda di Mister Gattuso domenica sera contro il Sassuolo, rossoneri ora obbligati a far propria l’intera posta in palio in questa sfida contro un Chievo in grande difficoltà. Siamo per i padroni di casa che vediamo vincenti con almeno 2 reti di scarto sugli avversari.