Pronostico Milan – Chelsea del 11 ottobre. Si disputa la 4° giornata di Champions League martedì prossimo a San Siro con i ragazzi di Pioli impegnati nella sfida decisiva contro la corazzata inglese. Fischio d’inizio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Milan che batte la Juve senza diritto di replica e fa sua la sfida di San Siro (2-0).
Chelsea senza faticare troppo vince 3-0 la gara casalinga ai danni del Wolverhampton.
Situazione del girone
Girone E che vede il Chelsea agganciare il Milan al 2° posto a quota 4 con il Salisburgo che un po’ a sorpresa comanda il gruppo con 5 punti. Blues che nell’ultima sfida contro la formazione italiana hanno ottenuto il primo successo di questa Champions dopo la sconfitta con il D. Zagabria e il pari con il Salisburgo. Milan invece che ha ottenuto un punto in Austria (1-1) e la vittoria interna 3-1 contro i croati.
Come vedere la partita in TV e streaming
Match che verrà trasmessp in diretta tv e in chiaro da Mediaset, in particolare su Canale 5. La sfida sarà comunque visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite), oltre che in streaming sull’app SkyGo e sulla piattaforma dedicata NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con le assenze di Maignan, Calabria, Florenzi, Kjaer, Messias e Saelemekers.
Ospiti che non avranno Fofana, per il resto sono al completo.
Probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leão; Giroud.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang.
Il nostro pronostico
Per il Milan è arrivato il primo passo falso nel girone di Champions League e il secondo in stagione proprio nella gara di andata contro gli inglesi. Rossoneri che nel raggruppamento si vedono agganciare dai Blues, scavalcare per lo scontro diretto a favore, e devono per forza reagire se vogliono avere chance di raggiungere gli ottavi di finale.
Buono invece in campionato il momento dei ragazzi di Pioli che centrano la 4° vittoria in 5 giornate e si lanciano spediti al terzo posto a pari con l’Udinese. Precedenti con il Chelsea non positivi, le due squadre si sono affrontate sei volte in competizioni ufficiali, di cui tre in Champions League, e sono arrivati 3 pareggi, 2 vittorie inglesi e una rossonera.
Quote del Chelsea in rialzo che tra Champions e Premier è reduce da un doppio 3-0 su Milan e Wolves e sembra aver trovato quella fiducia mancata nelle ultime settimane di gestione Tuchel. Importante soprattutto la vittoria contro la banda Pioli che li porta al 2° posto riaprendo del tutto i giochi per il passaggio del turno che solamente una settimana fa era in bilico con un solo punto ottenuto nelle prime due gare.
Ci aspettiamo una sfida serrata e vero crocevia dell’avventura europea delle due formazioni. Per questo motivo possiamo attenderci di tutto da questo scontro con i padroni di casa che, nonostante le assenze, daranno tutto davanti i propri tifosi per regalarsi tre punti che potrebbero essere decisivi per il pass agli ottavi. Per evitare azzardi su chi la spunterà pensiamo sia più alla portata puntare sull’esito Gol considerando il sentimento comune delle due squadre obbligate a muovere la classifica.
Leggi tutti i pronostici di oggi