Pronostico Milan-Cagliari. Gara in programma sabato 11 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
MILAN:
Il Milan lunedì scorso ha fatto sua la Supercoppa Italiana 2025, all’Al-Awwal Park di Riyadh si è scritta un’altra pagina della grane storia rossonera, un titolo che ha un sapore particolare, ottenuto ai danni dei rivali di sempre, l’Inter che era avanti di 2 reti e superata per 3 a 2 al fotofinish, una rimonta al cardiopalma che rappresenta una vera impresa. Per Mister Sergio Conceicao non poteva esserci avvio migliore sulla panchina milanista, una settimana e ha già lasciato il segno, ora l’obiettivo è tornare pienamente competitivi anche in campionato dove il “Diavolo” è in forte ritardo sulle prime della classe, anche se con un partita in meno quella esterna con il Como che sarà recuperata il prossimo 14 gennaio al termine del girone di andata è ottavo a – 8 dal quarto posto ora occupato dalla Lazio e certamente utile in chiave Champions League, la squadra sotto la precedente gestione di Mister Paulo Fonseca accusava evidenti limiti di tenuta mentale e tattica, bene a livello difensivo con sole 17 reti al passivo ma con una manovra spesso lenta e prevedibile e un attacco non trascendentale, in casa il rendimento è solo discreto, lo score 4 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta.
CAGLIARI:
Cagliari corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 2 a 1 ai danni del Monza. La vittoria ottenuta all’U-Power Stadium ha valore intrinseco superiore in quanto ottenuta contro una diretta concorrente nella lotta salvezza e permette ai rossoblu di interrompere una serie negativa di ben 4 sconfitte consecutive, ora sono quartultimi in classifica in compagnia del Lecce. Per Mister Davide Nicola una boccata d’ossigeno, la squadra fatica sotto l’aspetto tattico, incassa facilmente gol, 32 quelli incassati, il gioco è latitante, segna con il contagocce, 18 le reti realizzate, media inferiore di 1 a partita, in trasferta ha cammino mediocre con 8 punti raccolti i 9 incontri.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-CAGLIARI:
Milan (4-3-3): Maignan, Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Musah, Reijnders, Fofana, Pulisic, Morata, Leao
Cagliari (4-4-1-1): Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Obert, Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici, Viola, Piccoli
PRONOSTICO MILAN-CAGLIARI:
Milan sulle ali dell’entusiasmo dopo la conquista della Supercoppa Italiana, tutto bello ma non c’è tempo per cullarsi sugli allori, in campionato il “Diavolo” ha già speso tutti i bonus, non può permettersi altri passi falsi, anzi inscenare il prima possibile una rimonta ai danni di chi lo precede, impensabile ormai un inserimento nella lotta scudetto ma per Mister Sergio Conceicao l’obbligo di puntare dritto ad un piazzamento utile in chiave Champions League. Cagliari che con la vittoria ottenuta nella tana del Monza è tornato a fare punti dopo 4 giornate e rimesso a tiro il treno salvezza, ora alla banda di Mister Davide Nicola serve continuità in termini di risultati, al “Meazza” tale intento non sarà facile da perseguire. Siamo per il Diavolo, puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi