Pronostico Milan-Bologna. Gara in programma sabato 27 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Milan-Bologna
MIlan-Bologna è in programma allo Stadio Giuseppe Meazza sabato prossimo 27 gennaio alle ore 20:45, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato il “Diavolo” ha violato il Bluenergy Stadium battendo per 3 a 2 l’Udinese, riposo forzato invece per il Bologna, la gara prevista da calendario contro la Fiorentina è stata rinviata al 14 febbraio prossimo causa l’impegno dei viola in Supercoppa Italiana. Padroni di casa terzi in classifica a – 7 dalla capolista Juventus, ospiti settimi in lotta per un piazzamento utile in chiave europea.
STATISTICHE Milan-Bologna
Il Milan è reduce da 4 vittorie consecutive in campionato dove è in serie utile a 6 giornate, conta 23 reti al passivo e 40 all’attivo, viene da 3 Over 2,5 consecutivi, in casa è senza mezze misure con 6 successi e 2 sconfitte in 8 incontri.
Bologna che non vince in campionato da 3 turni con score di 1 pareggio e 2 sconfitte, 18 reti al passivo e 23 all’attivo, viene da 2 esiti Gol consecutivi, è la squadra della Serie A che pareggia di più in trasferta con ben 6 segni X in 10 partite, ha perso le ultime 2 gare giocate lontano da casa dove viaggia ad una media di poco inferiore a 1 punto a partita.
PROBABILI FORMAZIONI Milan-Bologna
Padroni di casa senza Thiaw, Tomori, Kalulu e Pobega infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di Posch squalificato, Soumaoro, Karlsson ed Ndoye tutti alle prese con problemi fisici.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Reijnders, Adli, Pulisic, Loftus Cheek, Leao, Giroud
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Lukumi, Calafiori, Kristiansen, Freuler, Moro, Orsolini, Ferguson, Urbanski, Zirkzee
PRONOSTICO Milan-Bologna
Il Milan ha fatto bottino pieno nella tana dell’Udinese, una vittoria sofferta, di rimonta, cercata e ottenuta all’ultimo respiro, che conferma lo stato di grazia dei rossoneri al quarto successo consecutivo in campionato. “Diavolo” che sembra aver ritrovato i migliori argomenti, ha blindato fortemente il terzo posto mettendo tra se e i più immediati inseguitori un solco importante, per i più ottimisti si è addirittura rimesso in corsa nella lotta scudetto, 7 le lunghezze di ritardo dalla Juventus capolista, 6 dall’Inter seconda che però deve recuperare una gara. Il tanto criticato Mister Stefano Pioli sembra ora più saldo in panchina, si erano susseguite voci di un possibile esonero, i numeri sono ora dalla sua parte, la squadra mostra quadratura tattica ed è performante in termini di risultati, tatticamente da rivedere qualcosa a livello difensivo ma la manovra è fluida e c’è grande feeling con il gol.
Bologna che non è sceso in campo nell’ultimo turno di campionato, la Fiorentina suo avversario da calendario era di scena in Arabia nelle Final Four di Supercoppa Italiana. Per gli emiliani probabilmente una sosta rigeneratrice, nelle ultime 3 giornate nessuna vittoria e 1 solo punto conquistato, sono apparsi meno centrati dal punto di vista fisico e tattico. In generale Mister Thiago Motta sta facendo un lavoro eccellente, rossoblu vera sorpresa positiva di questa Serie A 2023-2024, in lotta nei pani alti della classifica, la squadra ha il suo punto di forza in una difesa difficilmente penetrabile, nei numeri la terza meno battuta de torneo dopo quelle di Inter e Juventus, vanta costruzione buona, manca di concretezza in zona gol.
Milan che sta letteralmente volando, il diktat continuare a vincere per alimentare la flebile fiamma del sogno scudetto. Bologna in un momento opaco di forma e chiamato a ripartire. Puntiamo sulla 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi