Pronostico Milan-Bologna. Partita della prima giornata di Serie A in programma lunedì 21 settembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi del precampionato
Durante il precampionato il Milan ha disputato 4 amichevoli, i rossoneri hanno liquidato per 4 a 2 il Novara, per 4 a 1 il Monza, per 5 a 1 il L.R. Vicenza e per 3 a 1 il Brescia. Giovedì sera il “Diavolo”ha battuto 2 a 0 gli irlandesi dello Sharmrock Rovers nella gara valida per i quarti di finale dei preliminari di Europa League.
Il Bologna è sceso in campo 2 volte, vittoria per 2 a 0 contro il Feralpisalò e pareggio a reti bianche contro l’Entella.
Movimenti di mercato
Milan che si è distinto in questo mercato estivo per essersi accaparrato le prestazioni di uno dei giovani più interessanti dell’intero panorama nazionale, Sandro Tonali centrocampista scuola Brescia che andrà a rinforzare in maniera importante la linea mediana dei rossoneri, alla corte del “Diavolo” sono arrivati inoltre Tatarusano destinato al ruolo di secondo portiere alle spalle del titolarissimo Gianluigi Donnarumma e l’attaccante Brahim Diaz dal Real Madrid. Il vero colpo è però aver convinto Ibrahimovic a restare, tanta esperienza e qualità a servizio della causa rossonera. In uscita non si registrano al momento operazioni di rilievo. Mister Stefano Pioli sarà ancora la guida tecnica.
Bologna poco attivo in questa finestra di mercato, le novità in casa rossoblu sono essenzialmente l’arrivo del difensore Aaron Hickey proveniente dagli scozzesi dell’Hearts e di Lorenzo De Silvestri parametro zero ex Torino, poi una serie di ritorni per fine prestito. L’unica cessione riguarda il difensore Krejci approdato allo Sparta Praga. In panchina confermato Sinisa Mihajlovic.
Obiettivi stagionali
Il Milan ha chiuso lo scorso campionato con un sesto posto, risultato non soddisfacente per una società abituata storicamente a primeggiare in ambito nazionale e continentale. I rossoneri puntano a centrare un piazzamento utile in chiave Champions League.
Il Bologna viene da una stagione in chiaroscuro, dodicesimi in campionato i rossoblu hanno alternato periodi decisamente buoni ad altri di vera e propria crisi, l’obiettivo della prossima stagione è restare in scia e tentare di salire sul treno che porta in Europa League.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del “Meazza” tra Mila e Bologna sarà trasmessa in diretta da Sky, con Sky Go possibile la visione della partita anche in streaming mediante PC, telefono o tablet.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Musacchio infortunato e Leao alle prese con il Coronavirus.
Ospiti che dovranno fare a meno di Medel squalificato.
Il nostro consiglio per Milan-Bologna
Il Milan è stata la squadra dal miglior rendimento nel post lockdown per il Covid 19, i rossoneri hanno dimostrato di avere potenzialità per poter competere per i piani alti della classifica. Se si aggiunge che nell’ultima sessione di mercato la società si è mossa discretamente confermando i migliori e mettendo a disposizione di Mister Pioli un paio di nuove pedine di indiscusso valore tutto fa pensare che il “Diavolo” sia di fronte ad una stagione importante.
Il Bologna parte subito con un esame difficile, il “Meazza” (seppur vuoto) e il Milan, i rossoblu sono però squadra caratterialmente senza timori reverenziali per l’avversario, la banda Mihajlovic nella scorsa stagione ha fornito più di una sorpresa dimostrando di poter far male a realtà a lei decisamente superiore sotto l’aspetto tecnico.
Concediamo i favori del pronostico al Milan scegliendo la doppia 1X e convinti che ci sarà battaglia vera al “Meazza” la uniamo in combo all’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi