Pronostico Milan-Benevento. Gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A in programma sabato 1° maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Milan che all’Olimpico ha perso per 3 a 0 contro la Lazio.
Debacle casalinga per il Benevento che tra le mura amiche del Ciro Vigorito ha ceduto per 4 a 2 all’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Milan terzo in classifica in compagnia di Juventus e Napoli in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Rossoneri reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato.
Benevento al terzultimo posto in coabitazione con Cagliari e Torino fortemente impegnato nella bagarre salvezza. I giallorossi non vincono in campionato da 5 giornate (2 pareggi e 3 sconfitte).
Statistiche
Il Milan incassa qualche gol di troppo (41 reti al passivo, quinta difesa del campionato), vanta attacco prolifico (60 reti all’attivo), viene da 4 Over 2,5 consecutivi ed ha cammino altalenante in casa con score di 7 vittorie 5 pareggi ed altrettante sconfitte.
Il Benevento ha difesa tra le più battute della Serie A (66 reti al passivo, solo Parma e Crotone hanno subito di più), fatica a trovare la via del gol (37 reti all’attivo, meglio solo del Parma), viene da 3 Over 3,5 ed altrettanti esiti gol consecutivi ed ha rendimento discreto in trasferta dove conta 5 successi 4 pareggi e 7 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Milan-Benevento in programma allo Stadio Giuseppe Meazza sabato 2 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per i padroni di casa probabile l’indisponibilità di Daniel Maldini.
Ospiti con i dubbi Foulon, Letizia, Tuia, Moncini, Tello e Caprari tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic
Benevento (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Lapadula, Gaich
Il nostro consiglio per Milan-Benevento
Il Milan è uscito fortemente ridimensionato dalla sfida persa nettamente contro la Lazio, all’Olimpico sconfitta senza appello che va a bissare quella subita nel turno precedente contro il Sassuolo, Due stop consecutivi che pesano come un macigno nell’economia del campionato del Diavolo, dopo una prima parte di stagione davvero trascendentale, il titolo virtuale di “campione d’inverno”e aver sognato di poter competere concretamente per lo scudetto, i rossoneri sono calati alla distanza, nelle speciale classifica del girone di ritorno sono solo sesti con 23 punti raccolti in 14 partite. La squadra di Mister Stefano Pioli sembra aver perso i migliori argomenti, calendario difficile e concorrenza agguerrita, fortemente a rischio ora anche la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Il Benevento è caduto malamente contro l’Udinese, sconfitta che conferma la grave crisi di risultati delle Streghe. Giallorossi che stanno arrancando pesantemente, classifica che si fatta preoccupante, la banda di Mister Pippo Inzaghi è in chiara involuzione sotto il profilo del gioco, manca di equilibrio a livello tattico, subisce gol a grappoli e segna con il contagocce, trend assolutamente da invertire in questo finale di stagione, per evitare una dolorosa retrocessione in Serie B.
Partita che vede il Milan nel ruolo di favorito, Benevento di fronte ad ostacolo non semplice. Puntiamo sul Multigol 2 – 4 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi