Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Milan – Atalanta: sfida d’alta classifica

pronostici serie a

Pronostico Milan-Atalanta. Partita della diciannovesima giornata di Serie A in programma sabato 23 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Lunedì scorso il Milan ha fatto la voce grossa alla Sardegna Arena battendo per 2 a 0 il Cagliari.

Settimana impegnativa per l’Atalanta. Domenica scorsa la Dea ha fatto 0 a 0 in casa contro il Genoa, mercoledì pomeriggio ha pareggiato 2 a 2 alla Dacia Arena contro l’Udinese la gara di recupero della decima giornata di campionato.

Situazione di classifica e forma

Milan primo in classifica con 3 punti di vantaggio sull’Inter seconda e sua più immediata inseguitrice. Rossoneri reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Atalanta quinta in classifica in compagnia della Juventus. Nerazzurri che vengono da 9 risultati utili consecutivi in campionato (5 vittorie e 4 pareggi).

Statistiche

Il Milan incassa gol con parsimonia (19 reti al passivo, porta inviolata da 2 incontri), segna molto (39 reti all’attivo), viene da 2 Under 2,5 consecutivi ed ha rendimento ottimo in casa con uno score di 5 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta in 9 incontri.

L’Atalanta vanta difesa tra le più blindate e attacco tra i più prolifici del campionato (23 reti al passivo e 41 reti all’attivo), è frequentemente over 2,5 (12 volte in 18 incontri) ma in controtendenza è reduce da 2 Under 2,5 consecutivi, ha cammino buono in trasferta dove conta 4 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita del Meazza che vedrà di fronte Milan e Atalanta sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Saelemaekers e Romagnoli squalificati e di Gabbia infortunato. Da valutare Rebic, Calhanoglu, Theo Hernandez e Krunic tutti contagiati da coronavirus.

Ospiti senza Pasalic alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1):G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Dalot; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

ATALANTA (3-4-2-1):Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ilicic; D. Zapata

Il nostro consiglio per Milan-Atalanta

Il Milan ha liquidato nel migliore dei modi la pratica Cagliari, Diavolo pesantemente vessato dal Coronavirus ma capace ugualmente di sfoderare una prestazione di livello alla Sardegna Arena e far sual’intera posta in palio. Rossoneri che stanno disputando un grande campionato, 43 punti raccolti in 18 giornate, media gol superiore a 2 a partita, numeri eccellenti per Ibrahimovic e compagni, a proposito lo svedese è tornato a disposizione ed ha subito fatto la differenza segnando una doppietta. La squadra di Mister Stefano Pioli è un mix di efficenza ed efficacia, la società si sta muovendo alla grande nelle finestra di mercato invernale nell’intento di rinforzarla ulteriormente, Meité, Mandzukic e Tomori i nomi per fare all in e puntare dritti allo scudetto.

L’Atalanta non ha approfittato della gara di recupero contro l’Udinese, la Dea ha raccolto solo 1 punto fallendo il momentaneo aggancio alla zona Champions League. Nerazzurri che hanno così bissato il pareggio di domenica scorsa in casa contro il Genoa, cammino comunque virtuoso per i bergamaschi, 8 risultati utili consecutivi in campionato con 19 punti raccolti sui 24 a disposizione. La banda di Mister Gasperini  forte di un sistema di gioco ampiamente collaudato rasenta la perfezione a livello tattico, nelle ultime uscite è mancata la solita concretezza in attacco.

Al Meazza una sfida che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. Ci aspettiamo una gara ricca di emozioni. Puntiamo sulla Combo Gol + Over 2,5

Pronostico: Combo Gol + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version