Pronostico Midtjylland-Atalanta. Gara valida per la prima giornata della fase a giorni di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite e posizione in campionato
Il Midtjylland è reduce in campionato dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni dell’Odense. Dopo 5 giornate i rossoneri occupano il quinto posto della Superliga Danese dove sono in serie utile da 4 incontri e contano 3 successi, 1 pareggio ed altrettante sconfitte.
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per l’Atalanta uscita battuta per 4 a 1 dal confronto del San Paolo contro il Napoli. In questo primissimo scorcio di Serie A targata 2020-2021 i nerazzurri hanno collezionato 3 vittorie e 1 sconfitta e sono al momento terzi in classifica.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Midtjylland-Atalanta sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky che detiene i diritti per tutte le partite della Champions League.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Riis e Oliver Olsen infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Carnesecchi, Gollini e Caldara tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Hansen; Cools, Scholz, James, Paulinho; Evander, Cajuste; Dreyer, Kraev, Sisto; Brumado. Allenatore: Brian Priske.
Il nostro consiglio per Midtjylland-Atalanta
Midttjyllan e Atalanta si affrontano per la prima volta nella loro storia e lo fanno nella più prestigiosa competizione continentale. Per l’Atalanta terza classificata nell’ultima edizione di Serie A questa in programma alla MCH Arena di Herning sarà il debutto nella Champions League 2020-2021, il Midttjyllan invece pur essendo campione in carica di Danimarca ha dovuto guadagnarsi sul campo la Fase a Gironi partendo dai preliminari eliminando con un percorso virtuoso nell’ordine Ludogorets, Young Boys e Slavia Praga.
Le due squadre fanno parte del Girone D di Champions League, un raggruppamento di ferro dove oltre a loro sono presenti due top club europei del calibro di Liverpool e Ajax. L’Atalanta per qualità e memore della bella e avvincente cavalcata della passata stagione ambisce ad uno dei primi dei posti che valgono il passaggio agli ottavi di finale della competizione, il Midttjyllan è sulla carta la “Cenerentola” del gruppo e punta a non chiudere ultima e centrare la terza piazza che la dirotterebbe nella meno prestigiosa ma pur sempre interessante Europa League.
Sfida che vede l’Atalanta di Mister Gasperini nel ruolo di logica favorita, la “Dea” è uscita malconcia dall’ultimo turno di campionato ma per qualità è di un’altra categoria rispetto al Midttjyllan che seppur in un momento di forma decisamente buono sembra di fronte ad impegno proibitivo
Per questa seppur una trasferta in terra scandinava nasconda sempre delle insidie non possiamo che accordare la nostra preferenza alla compagine ospite e puntiamo decisi sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi