Sabato 1° settembre si gioca Metz – Lens gara valida per la sesta giornata di Ligue 2. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
01/09/2018, ore 15:00
Metz - Lens
Analisi delle ultime partite
Metz corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 1 a 0 ai danni del Troyes.
Il Lens non ha giocato in campionato la scorsa settimana, la gara in programma contro il Beziers è stata infatti rinviata a data da destinarsi.
Situazione di classifica e forma
Il Metz è in testa al campionato cadetto francese, i granata sono a punteggio pieno dopo 5 giornate.
Il Lens è secondo in classifica (ma deve recuperare una gara), anch’esso ha finora fatto percorso netto in campionato con 3 successi in altrettante gare disputate.
Statistiche
I padroni di casa in queste prime 4 partite hanno incassato 4 gol segnandone ben 13 (miglior attacco del torneo). I granata hanno vinto entrambe le gare giocate finora tra le mura amiche, 5 a 1 contro l’Orleans e 3 a 1 contro l’AC Ajaccio.
Gli ospiti non hanno ancora subito gol in questo campionato e segnato ben 8 reti in 3 incontri. I giallorossi hanno fatto sempre bottino pieno in trasferta, successo per per 2 a 0 contro l’Orleans e 3 a 0 contro il Nancy.
Scontri diretti
Nella passata stagione le due squadre militavano in campionati diversi e si sono incontrate solo una volta in Coupe de la Ligue e la gara si concluse con una vittoria del Lens per 2 a 0. L’ultimo successo degli ospiti nella tana del Metz risale al campionato di Ligue 2 2013 – 2014 dove i giallorossi si imposero di misura per 1 a 0.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che mette di fronte le due realtà migliori di questa primissima parte della Ligue 2 targata 2018-2019, due squadre che hanno saputo finora solo vincere. Il Metz avrà dalla sua il fattore campo ma il Lens visto in questo scorcio di campionato a tutte le carte in regola per giocare una grande partita al Saint Symphorien. Ci aspettiamo una gara tirata e bloccata tatticamente. Puntiamo al colpo grosso e scegliamo il segno X soluzione pagata in maniera molto interessante dai bookmaker.