Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Messico – Polonia: partita di difficile decifrazione

Mondiali Qatar 2022

Pronostico Messico-Polonia. Martedì prossimo 22 novembre si gioca Messico-Polonia gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 17:00 ora italiana.

Come ci arriva il Messico

Il Messico ha conquistato il visto per Qatar 2022 arrivando secondo nel girone di qualificazione Nord e Centro America. Nelle ultime 5 amichevoli di preparazione al Mondiale ha ottenuto 2 vittorie ai danni di Iraq e Perù e subito 3 sconfitte contro Paraguay Colombia e Svezia.

Come ci arriva la Polonia

La Polonia è arrivata alla fase finale del Mondiale vincendo lo spareggio contro la Svezia. Da giugno a settembre 2022 è stata impegnata nella UEFA Nations League dove è giunta terza nel suo girone preceduta da Olanda e Belgio e davanti al Galles. Una sola amichevole disputata dai polacchi negli ultimi 2 mesi quella vinta di misura contro il Cile.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Messico-Polonia sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.

Probabili formazioni

Messico (4-3-3): Ochoa; Alvarez, Montes, Moreno, Gallardo; Rodriguez, E. Alvarez, Herrera; Alvarado, Jimenez, Lozano.

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bendarek, Glik, Kiwior; Cash, Krychowiak, Zurkowski, Grosicki; Zielinski, Szymanski; Lewandowski.

Il nostro pronostico Messico-Polonia

Il Messico arriva in Qatar con poca considerazione, “El Tricolor” ha condotto un buon girone di qualificazione ma successivamente sembra aver perso i migliori argomenti, nelle ultime uscite diversi risultati negativi e prove tutt’altro che trascendentali sotto il profilo del gioco. Il C.T. Gerardo Martino ha scelto la via dell’esperienza, squadra dall’età media molto alta, il limite maggiore dei messicani forse proprio l’incapacità di rinnovamento riscontrata negli ultimi anni, l’avventura in terra araba non si prospetta delle più semplici, il passaggio agli ottavi possibile, pensare a qualcosa di superiore al momento pura utopia.

La Polonia è nazionale dal potenziale discreto, nessun volo pindarico ma la sensazione e che “Le Aquile Bianche” possano recitare un ruolo da protagonisti almeno nelle fase iniziale del torneo. ll C.T. Czesław Michniewicz ha selezionato una rosa di tutto rispetto, diversi i top player militanti nei maggiori campionati europei, tatticamente quella polacca è squadra che ha nella difesa il suo punto debole, molto meglio dalla mediana in su dove è ricca di talento e può contare su un terminale di assoluto affidamento come Robert Lewandowski.

Sfida di non semplice decifrazione, vediamo leggermente avanti la Polonia, ma non ci fidiamo del Messico, puntiamo su una chance mix Under 2,5 casa + Over 0,5 ospite che lascia aperta la porta ad ogni risultato. 

Pronostico: Under 2,5 casa + Over 0,5 ospite

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version