Saranno Olympique Marsiglia ed Atletico Madrid a disputarsi mercoledì sera la finale di Europa League a Lione. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Ti appassionano le scommesse sul calcio? Segui allora i nostri pronostici online, a tua disposizione analisi e soluzioni di gioco con particolare attenzione al massimo campionato italiano con la schedina Serie A e agli eventi della giornata con la nostra schedina del giorno. In bocca al lupo!
16/05/2018, ore 20:45
Marsiglia - Atlético de Madrid
E’ in programma mercoledi prossimo l’assegnazione dell’Europa League! A Lione si affronteranno Olympique Marsiglia ed Atletico Madrid. L’obiettivo di entrambe le compagini è quello di arricchire la propria bacheca di trofei continentali: i transalpini attendono questo momento dal lontano 1993 allorquando la straordinaria compagine del patron Bernard Tapie si impose in Europa vincendo la prima edizione della Champions League in finale con il Milan (goal di Boli); gli spagnoli, dal canto loro, sono a digiuno di vittorie da molto meno tempo avendo vinto nel 2012 l’Europa League e l’anno successivo la Supercoppa europea in finale con il Chelsea (4-1). Resta il fatto che entrambe le formazioni arrivano a questo appuntamento estremamente cariche e piene di motivazioni. In questa stagione sia i francesi che i colchoneros hanno ben figurato in campionato: gli uomini di Monsieur Garcia sono ancora in corsa per l’ultimo posto valido per la Champions League ad una giornata dal termine del campionato. Debbono però recuperare un punto al Lione che, a sua volta, è atteso da una partita tutt’altro che semplice con il Nizza. Viceversa, gli uomini del Cholo Simeone sono già abbondantemente sicuri dell’accesso alla prossima Champions League e probabilmente riusciranno anche a preservare il secondo posto in classifica dagli attacchi dei rivali cittadini del Real Madrid. Da un punto di vista tattico, le due squadre giocano un calcio completamente diverso: più portati ad offendere i transalpini grazie alla vivacità e alla deliziosa tecnica di giocatori del calibro di Thauvin e Payet (la cui presenza resta però in dubbio per mercoledi). Purtuttavia, palesano troppe incertezze a livello difensivo e questo potrebbe essere un dettaglio non trascurabile contro una squadra estremamente cinica ed organizzata come quella spagnola, abituata a difendere con straordinaria attenzione e solidità e a ripartire con rapidità con punte di grande valore come Diego Costa e Griezmann. Sotto il profilo qualitativo, a nostro avviso gli spagnoli hanno qualcosa in più soprattutto nella zona mediana del campo. Partono con i favori del pronostico e non abbiamo mai fatto mistero del fatto che fossero proprio Godin e compagni i principali indiziati per la conquista di questo prestigioso trofeo continentale. I transalpini, invece, possono essere considerati una sorpresa: in semifinale hanno eliminato il Red Bull Salisburgo (killer di Borussia Dortmund e Lazio) con grande fatica, grazie ad un goal dell’ex Inter Rolando ai tempi supplementari. Viceversa, l’Atletico Madrid ha eliminato nel doppio confronto l’Arsenal (1-1 a Londra e 1-0 al Wanda Metropolitano) soprattutto facendo perno su una fase difensiva impeccabile. La nostra idea è che ad alzare la Coppa sarà l’Atletico Madrid, troppe volte beffato in finale di Champions League dagli odiati rivali del Real!. Non sarà, tuttavia, un match ricco di grandi emozioni. Puntiamo decisi sul segno 2 + UNDER 3,5.