Pronostico Marocco-Spagna. Martedì prossimo 6 dicembre si gioca Marocco-Spagna gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 16:00 ora italiana.
Il cammino in Qatar
Il Marocco ha staccato il pass per gli ottavi di finale vincendo il Gruppo F precedendo Croazia, Belgio e Canada. “Leoni dell’Atlante” che hanno iniziato il loro percorso in Qatar con un pareggio a reti bianche con la Croazia, poi vittoria per 2 a 0 contro il Belgio e per 2 a 1 ai danni del Canada.
La Spagna ha passato il turno chiudendo al secondo posto il Gruppo E dietro al Giappone e davanti a Germania e Costa Rica. La Roja ha esordito a questa fase finale del mondiale battendo per 7 a 0 il Costa Rica, nella seconda gara ha poi pareggiato 1 a 1 con la Germania, chiuso male il girone perdendo per 2 a 1 contro il Giappone.
Statistiche
Il Marocco è ancora imbattuto a Qatar 2022, in 3 gare ha registrato 2 successi e 1 pareggio conditi da 1 rete al passivo e 4 all’attivo.
La Spagna ha avuto cammino altalenante in questo primo scorcio di mondiale, divide perfettamente vittorie pareggi e sconfitte con 1 per categoria, conta 3 reti subite e 9 realizzate.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Marocco-Spagna sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui, Ounahi, Amrabat, Amallah, En-Nesyri, Ziyech, Boufal
Spagna (4-3-3): Unai Simon, Carvajal, Garcia, Laporte, Jordi Alba, Busquets, Gavi, Pedri, Ferran Torres, Dani Olmo, Asensio
Il nostro pronostico Marocco-Spagna
Il Marocco sta volando sulle ali dell’entusiasmo, è andato finora oltre ogni più rosea aspettativa, approdando agli ottavi di finale da assoluto protagonista, primo nel suo raggruppamento nella fase a gironi e ancora imbattuto in questo mondiale. “Leoni dell’Atlante” che hanno impressionato per la loro quadratura tattica, nazionale questa del C.T. Walid Regragui ricca di talento in ogni reparto, che ha mostrato grande qualità a livello difensivo con ben 2 clean sheet e 1 sola rete subita in 3 gare, manovra valida e buona concretezza in zona gol.
Spagna avanti con il minimo sindacale, per gli iberici nella fase a gironi solo un secondo posto in un raggruppamento decisamente fuori dall’ordinario chiuso in testa dal Giappone e che ha visto la Germania eliminata e subito fuori dalla kermesse mondiale. “La Roja” è chiamata ora ad alzare l’asticella, dagli ottavi avversari di livello e solo gare secche dove sono vietati passi falsi, il C.T. Luis Enrique chiamato a trovare l’alchimia giusta per far girare una giostra ricca di campioni, per quanto emerso in questo primissimo scorcio di mondiale qualcosa sicuramente da rivedere in difesa dove sono state troppe le occasioni lasciate agli avversari per colpire, le noti migliori dalla cintola in su, centrocampo abile nella costruzione del gioco e attacco che trova con facilità al via del gol.
Sfida di grande interesse all’Education City Stadium, Marocco in grande spolvero ma siamo dell’idea che alla fine sarà la Spagna a centrare i quarti di finale. Puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi