Marocco – Iran è la partita inaugurale del Gruppo B ai Mondiali di Russia 2018. Si gioca a San Pietroburgo il 15 giugno alle ore 17:00.
Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!
15/06/2018, ore 17:00
Marocco - Iran
Come sono arrivate al Mondiale
I “leoni dell’Atlante” si sono qualificati per il Mondiale superando in scioltezza un girone di qualificazione africano abbastanza difficile (nel quale erano inserite Costa d’Avorio, Mali e Gabon) senza subire goal in 6 partite (3 vittorie e 3 pareggi).
L’Iran ha vinto il proprio girone asiatico senza sconfitte a carico, subendo due soli goal contro la Siria e superando squadre come Qatar, Cina, Uzbekistan, Siria e Corea del Sud.
Statistiche
La nazionale marocchina partecipa per la quinta volta ai Mondiali di calcio ed il suo migliore risultato è stato raggiunto a Messico 1986 dove gli africani raggiunsero gli ottavi di finale e vennero sconfitti dalla Germania al termine di un incontro molto combattuto
Anche la nazionale iraniana è alla sua quinta partecipazione alla fase finale del Campionato del Mondo (1978, 1998, 2006, 2014 e 2018) ed è sempre stata eliminato al primo turno.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Le due squadre sono inserite in un gruppo estremamente competitivo con Spagna e Portogallo e partono ovviamente sfavorite per il passaggio al turno successivo. Noi crediamo che queste due compagini non abbiano la qualità per poter competere con nazionali estremamente competitive come quella spagnola e quella portoghese. Per quanto riguarda il match del 15 giugno, invece, crediamo che gli africani siano maggiormente attrezzati sotto il profilo tecnico e tattico. Il Marocco, infatti, può contare su calciatori di discreto prestigio internazionale come Benatia, Ziyech attaccante dell’Ajax e Belhanda attualmente al Galatasaray, oltre ad un numero elevato di giocatori che militano in squadre europee non primo livello. L’Iran, invece, può contare su una discreta difesa e su un attaccante di belle speranze come Sardar Azmoun, attualmente al Rubin Kazan. Noi crediamo che questo match non ci riserverà particolari emozioni: entrambe le compagini giocano un calcio abbastanza difensivo e puntano maggiormente a non incassare goal. Pensiamo che alla fine la maggiore qualità dei marocchini possa determinare l’esito dell’incontro. Puntiamo pertanto sulla COMBO 1 + UNDER 3,5.