Pronostico Marocco-Croazia. Mercoledì prossimo 23 novembre si gioca Marocco-Croazia gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 11:00 ora italiana.
Come ci arriva il Marocco
Il Marocco è approdato a Qatar 2022 vincendo il Gruppo I di qualificazione Zona Africa che vedeva la presenza di Guinea Bissau, Guinea e Sudan ed eliminando poi agli spareggi la DR Congo. I “Leoni dell’Atlante” hanno giocato 5 amichevoli di avvicinamento al Mondiale ottenendo 3 vittorie ai danni di Jamaica, Cile e Georgia e 2 pareggi con Qatar e Paraguay.
Come ci arriva la Croazia
La Croazia ha ottenuto il visto di partecipazione alla fase finale del Mondiale vincendo il Gruppo H di qualificazione Zona Europa precedendo nell’ordine Russia, Slovacchia, Slovenia, Cipro e Malta. Nel 2022 è stata grande protagonista nella UEFA Nations League giungendo prima nel suo raggruppamento e conquistando le semifinali della competizione. I “Kockasti“ hanno disputato una sola amichevole di preparazione al Mondiale quella vinta di misura contro l’Arabia Saudita
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Marocco-Croazia sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Marocco (4-3-3): Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Zaroury; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.
Croazia (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic
Il nostro pronostico Marocco-Croazia
Il Marocco è alla sesta partecipazione ad una fase finale di un Mondiale, il miglior risultato ottenuto storicamente è quello degli ottavi di finale conquistati nella kermesse messicana del 1986. “Leoni dell’Atlante” che approcciano a Qatar 2022 con l’ambizione di centrare almeno il passaggio agli ottavi di finale, sulla carta cosa non semplice ma possibile per una nazionale che annovera tra le sue linee diversi giocatori di grande qualità che stanno facendo le fortune di alcuni tra i più prestigiosi top club europei. Il C.T. Hoalid Regragui punta su un atteggiamento tattico prudente, difesa che nelle ultime uscite è risultata affidabile, la mediana è un mix di giocatori forti nell’interdizione e abili nella costruzione del gioco, davanti non è trascendentale e manca la classica punta pesante.
La Croazia è stata finalista a Russia 2018, si piegò alla Francia dopo essere stata protagonista di un torneo davvero eccezionale. Ora si presenta in terra araba reduce da una buonissima performance in UEFA Nations League, la nazionale a scacchi può essere di nuovo la sorpresa, il C.T. Zlatko Dalic ha puntato forte sulla vecchia guardia, dal punto di vista tattico è squadra blindata in difesa, forte di giocatori di provata esperienza a centrocampo del calibro di Modric e Brozovic, in attacco c’è tanta qualità ma manca ancora l’erede di Mandzukic, ossia di un bomber vero capace di catalizzare e trasformare in gol la mole di gioco espressa.
Partita dal pronostico non semplice, Marocco squadra insidiosa, Croazia che può vantare tasso tecnico eccellente. Puntiamo su una combo Under 1,5 casa + Over 0,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi