Sabato 21 Aprile si disputa Manchester United – Tottenham gara valida per la semifinale di Fa Cup. Fischio d’inizio alle ore 18:15.
21/04/2018, ore 18:15
Manchester United - Tottenham Hotspur
Analisi delle ultime partite
Vittoria infrasettimanale (0-2) per il Manchester United nella sfida esterna contro il Bournemouth. In questa competizione gli uomini di Mourinho hanno eliminato ai quarti il Brighton nell’incontro casalingo vinto 2 a 0.
Tottenham che non va oltre uno scialbo 1 a 1 in trasferta proprio contro il Brighton. In coppa nel turno precedente si erano invece imposti contro lo Swansea vincendo in Galles con un sonoro 3 a 0.
Situazione di classifica e forma
Red Evils che consolidano il secondo posto con un vantaggio di quattro punti dalla terza. Trend positivo in campionato con 6 vittorie nelle ultime 7 giornate.
I ragazzi di Pochettino invece si assestano al quarto posto con margine al momento rassicurante dal Chelsea (8 punti). Sembra essersi inceppata la manovra degli Spurs che nelle ultime due giornate hanno fatto fatica portando a casa solamente un punto.
Statistiche
Manchester United che nelle recenti settimane si è confermata squadra disciplinata e dal buon equilibrio tattico. Nelle ultime 10 giocate sono stati 16 i gol realizzati e 10 quelli subiti a testimonianza di una formazione non molto votata all’attacco.
Tottenham che invece tende a concedere qualcosa in più agli avversari in termini di palle gol (9 gol presi nelle ultime 5 giocate) ma che sa offrire un calcio divertente e più offensivo (11 reti messe a segno).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Red Evils con il solo Romero indisponibile.
Spurs che dovranno rinunciare a Rose e Winks.
I nostri consigli per scommesse vincenti
La competizione è ormai giunta alle battute finali dove nessun errore sarà più perdonato. Analizzando la gara ci aspettiamo un match tutto sommato equilibrato dove sarà principalmente il Tottenham a fare la partita, con lo United solito a giocare di rimessa. A fare la differenza potrebbe essere la maggior motivazione di Kane e compagni che da tanti anni ormai non alzano al cielo un trofeo. Per rimanere però più cauti puntiamo sulla doppia chance X2 unita in combo all’over 1,5.