Pronostico Manchester United – Sheffield Utd. Partita della 31° giornata di Premier League in programma mercoledì 24 giugno alle ore 19:00. Analisi, quote e scommesse.
24/06/2020, ore 19:00
Manchester United - Sheffield Utd
Analisi delle ultime partite
Manchester United che si è visto a sprazzi nel match esterno con il Tottenham, quanto basta per ottenere un buon punto (1-1). Brutto ko per lo Sheffield United sconfitto 3 a 0 sul campo del Newcastle.
Come vedere la partita in TV e streaming
Gara che verrà trasmessa in esclusiva da SKY sul canale 203 Sky Sport Football. C’è anche la possibilità per chi non disponesse della televisione di sfruttare il servizio che fornisce Sky tramite pc, tablet e telefono con l’applicazione di SKYGO.
Situazione di classifica e forma
Man United che galleggia a ridosso della zona Champions in 5° posizione e vede allungarsi a 5 i punti di distacco dal Chelsea (4°), oltre ad aver subito l’aggancio da parte del Wolves. Ottimo lo stato di forma dei Red Evils che non perdono da 12 incontri considerando tutte le competizioni (8 vittorie, 4 pareggi).
Sheffield United che non muove la classifica rimanendo al 7° posto a -2 dai rivali di giornata e dal Wolves, che varrebbe un piazzamento per la prossima Europa League. I Blades tornano alla sconfitta dopo 5 gare di imbattibilità in campionato (3 vittorie, 2 pareggi).
Statistiche
Red Evils abili sottoporta e discretamente compatti difensivamente hanno all’attivo 45 gol e al passivo 31 reti. La formazione di Solskjaer è tra le meno inclini a gare da Over 2,5 con 11 incontri su 30 (terzultima in questa speciale classifica) e ha rendimento buono tra le mura amiche con una media di circa 2 punti a partita (8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte).
Sheffield United formazione che segna con il contagocce (30) ma allo stesso tempo la seconda miglior difesa della lega con 28 reti al passivo. In trasferta i ragazzi di Wilder sono reduci da 3 sconfitte nelle ultime 6 e complessivamente un bottino di 20 punti in 15 gare esterne.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza alcuna defezione.
Ospiti senza O’Connell ed Egan squalificato.
Probabili formazioni
Non avendo riscontrato grossi problemi fisici Solskjaer si affiderà ai suoi uomini migliori in questa sfida spartiacque.
Manchester United (4-3-3): De Gea; Wan Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Pogba, McTominay, Fernandes; James, Rashford, Greenwood
Formazione tipo anche per Winder che dovrà rinunciare a Egan per la squalifica dell’ultimo turno.
Sheffield United (3-5-2): Henderson; Basham, Jagielka, Robinson; Baldock, Berge, Norwood, Lundstram, Stevens; Mousset, Sharp
Il nostro consiglio per Manchester United – Sheffield United
Manchester United che riparte con questo mini-campionato da un interessante pareggio nel complicato scontro diretto contro il Tottenham di Mourinho, allenatore che conosce bene i Red Evils dopo averli allenati per 3 stagioni. Le altre però non stanno a guardare e infatti ora i ragazzi di Solskjaer si ritrovano imbottigliati nella bagarre Champions che vede racchiuse 6 squadre in pochi punti. Sarà fondamentale per cui sfruttare ogni scontro diretto per mettere un pò di distanza dalle rivali.
Per lo Sheffield United ritorno al calcio giocato che non è andato come sperato, appena un punto conquistato nelle due sfide con avversari alla portata come Aston Villa e Newcastle. Risultati perciò che spengono un po’ le speranze di raggiungere un piazzamento europeo, con la zona Champions che al momento sembra essere una chimera. L’aspetto negativo che più risalta all’occhio è l’assenza dal gol in queste due gare e la carenza di occasioni create, vero cruccio del tecnico britannico.
Arriva uno dei primi appuntamenti chiave in ottica Europa, che potrebbe movimentare ulteriormente la già interessantissima bagarre Champions. Match che se disputato 3 mesi fa avrebbe sicuramente lasciato molte più incertezze in termini di previsioni, ora invece sembra essersi spento il brio che aveva accompagnato per lunghi tratti la stagione dello Sheffield United. Riteniamo quindi favorito il Manchester United che anche grazie al ritorno di un pezzo da novanta come Pogba vuole rilanciare forte le sue ambizioni di arrivo nelle “top 4”. Puntiamo perciò sulla vittoria dei padroni di casa.
Risultato finale: 3 - 0
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
1,52 | ► vai al sito► vedi | |
Bwin | 1,52 | ► vai al sito► vedi |
NetBet | 1,51 | ► vai al sito► vedi |
1,5 | ► vai al sito► vedi |