Pronostico Manchester United-Roma. Partita valida per la semifinale finale di Europa League in programma giovedì 29 aprile alle ore 21:00.
Situazione di campionato e stato di forma
Manchester United reduce dal pareggio a reti bianche sul difficile campo del Leeds. Red Devils in grande stato di forma con 12 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 5 pareggi).
Roma che viene dall’ennesima sconfitta esterna della stagione (3 a 2 contro il Cagliari). Giallorossi al terzo risultato negativo di fila (1 pareggio e 2 sconfitte).
Cammino e statistiche in Europa League
Man United che ha iniziato la propria avventura europea dalla fase a gironi di Champions League. Inseriti nel raggruppamento H, gli inglesi hanno chiuso al terzo posto alle spalle di PSG e Lipsia ma davanti ai turchi del Basaksehir con 10 gol subiti e 15 realizzati. In Europa League hanno affrontato Real Sociedad, Milan e Granada mettendo a segno 10 reti e subendone solamente 1
Nella fase a gironi la Roma ha chiuso al primo posto il proprio raggruppamento mettendosi dietro Young Boys (secondo) Cluj e CSKA Sofia. Per i giallorossi 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 6 incontri conditi da 5 reti al passivo e 13 all’attivo. Nei turni successivi i capitolini hanno incontrato Braga, Shakthar Donetsk e Ajax trovando la via della rete per 13 volte e subendone 4.
Come vedere la partita in TV e streaming
Gara che sarà visibile sui canali Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare e in streaming su Sky Go e Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Martial e Jones infortunati e con il dubbio Rashford.
Ospiti che dovranno rinunciare a Mirante, Pedro, Zaniolo, El Shaarawy e Calafiori out per problemi fisici e a Mancini squalificato.
Probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Alex Telles; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. All. Solskjaer
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Smalling; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. All. Fonseca
Il nostro consiglio per questa scommessa
Una partita che vale una stagione. All’Old Trafford si affrontano Manchester United e Roma, primo atto della semifinale di Europa League. Red Devils che, nonostante il margine difficilmente ricucibile di 10 lunghezze dal titolo, stanno viaggiando a grandi ritmi come testimoniano i 13 punti conquistati nelle ultime 5 giornate. Anche in Europa i ragazzi di mister Solskjaer se la stanno passando alla grande grazie ad un percorso netto dove si sono sbarazzati agevolmente delle rivali (Real Sociedad, Milan e Granada), rispettando così in pieno i favori dei pronostici che li vedono come i candidati principali per la vittoria finale. Archiviata l’ennesima sconfitta in campionato, la Roma si butta a capofitto sulla competizione europea che belle soddisfazioni sta dando ai tifosi giallorossi ed è ormai l’unica possibilità rimasta per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Capitolini irriconoscibili in ambito nazionale, quadrati e cinici in Europa League specialmente nel doppio confronto contro l’Ajax dove sono stati bravi a far valere tutta la loro esperienza mostrando grande capacità di sofferenza.
Ci aspettiamo una partita combattuta con i padroni di casa che arrivano senza ombra di dubbio con una miglior condizione psico-fisica e cercheranno di ipotecare la qualificazione. Ospiti chiamati ad una prova di carattere per dare vita ad una migliore prestazione rispetto alle ultime uscite se vorranno avere possibilità di ottenere il pass per la finale. Alla luce di tutto ciò consigliamo la doppia chance 1X unito in combo all’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi