Pronostico Manchester United-Milan. Giovedì 11 marzo ad Old Trafford si gioca Manchester United – Milan gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:55.
Analisi delle ultime partite e stato di forma in campionato
Ultimo turno di campionato da incorniciare per il Manchester United che ha fatto suo il derby vincendo per 2 a 0 all’Etihad Stadium contro il Manchester City. I Red Devils sono secondi in Premier League proprio alle spalle del City e in serie utile in campionato da 8 turni (3 successi e 5 pareggi).
Domenica scorsa il Milan ha violato il “Bentegodi” superando per 2 a 0 il Verona. I rossoneri sono al secondo posto della classifica di Serie A dietro l’Inter che li precede di 6 punti. Per il “Diavolo” 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.
Il cammino in Europa
Il Manchester ha iniziato il suo cammino continentale targato 2020-2021 in Champions League, nella fase a gironi è arrivato terzo nel Gruppo H alle spalle di PSG e Lipsia, eliminato dalla competizione in virtù del terzo posto è stato dirottato ai sedicesimi di Europa League. A guadagnato l’accesso a questi ottavi di finale eliminando la Real Sociedad vincendo 4 a 0 in trasferta sul neutro di Torino e pareggiando a reti bianche la gara di ritorno ad Old Trafford.
Nella prima fase di Europa League il Milan ha vinto il suo raggruppamento precedendo nell’ordine Lille, Sparta Praga e Celtic. Ai sedicesimi di finale i rossoneri hanno eliminato la Stella Rossa di Belgrado, pareggio per 2 a 2 nella gara di andata giocata al Rajko Mitić, 1 a 1 al ritorno tra le mura amiche del Meazza.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara Manchester United-Milan in programma giovedì 11 marzo alle ore 18:55 verrà trasmessa in diretta e in esclusiva dall’emittente satellitare Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di farei Luke Shaw e Marcus Rashford entrambi alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Ibrahimovic, Calhanoglu, Theo Hernandez e Mandzukic infortunati. In dubbio Rebic.
Probabili formazioni
Manchester United: 4-2-3-1: Henderson; Wan Bissaka, Bailly, Maguire,Telles; Matic,Fred, James, Bruno Fernandes,Martial, Greenwood
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Kjær, Dalot; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunić, Castillejo, R. Leão.
Il nostro consiglio per Manchester United-Milan
Il sorteggio di Nyon ci ha riservato un ottavo di Europa League che può essere considerato una finale anticipata, di fronte Manchester United e Milan due club tra i più prestigiosi e vincenti del panorama calcistico mondiale. La storia recente ha visto le due squadre vivere momenti non trascendentali, entrambe infatti non vincono qualcosa di importante da diversi anni.
Manchester United in un buon stato di forma, la vittoria nel derby contro il City ha dato vigore e certezze alla squadra di Ole Gunnar Solskjaer che approccia a questa sfida nel ruolo di favorita.
Milan che arriva ad Old Trafford con diverse importanti assenze, prima fra tutte quelle di Ibrahimovic e Calhanoglu rispettivamente migliore bocca di fuoco, cervello pensante e dei rossoneri.
Diamo peso al fattore campo e al momento positivo dei padroni di casa, restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5
Leggi tutti i pronostici di oggi