Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester United – Manchester City: Sfida che vale più di tre punti – VINTA

pronostici premier league

Pronostico Manchester United-Manchester City. Partita valida per l’11° giornata di Premier League in programma sabato 6 novembre alle ore 13:30. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Manchester United rinfrancato dal successo di campionato contro il Tottenham (0-3). In settimana buon pareggio esterno nel 4° turno di Champions sul campo dell’Atalanta (2-2).

Manchester City invece reduce dal ko interno arrivato un po’ a sorpresa per mano del Crystal Palace (0-2). In Champions sono riusciti a riscattarsi schiantando 4-1 il Club Brugge e portandosi in testa al girone.

Situazione di classifica e forma

Red Evils che risale la china e si riporta al 5° posto a 3 lunghezze dalla zona Champions, mentre resta più distante la vetta ora lontana 8 punti. Successo che interrompe una striscia di 4 gare senza vittoria.

Man City stabile al terzo posto vede allungare il Chelsea in testa al campionato (+5) mentre rimane a tiro il Liverpool (+2). Seconda sconfitta stagionale in Premier dopo quella alla prima giornata ed un trend di 8 risultati utili di fila.

Statistiche

Manchester United un po’ traballante ad Old Trafford, ha infatti il 9° miglior rendimento interno con 7 punti in 5 partite frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Squadra che segna e subisce con continuità: 19 gol all’attivo e 15 al passivo.

Cityzens che fuori casa ha dovuto affrontare finora solo match di cartello (Tottenham, Liverpool, Chelsea, Leicester) ottenendo ottimi risultati con 3 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta grazie ad 8 gol fatti e 4 subiti. In totale sono il 3° attacco della lega (20) e la 2° retroguardia meno battuta (6).

Come vedere la partita in TV e streaming

Lunch match che vale il derby di Manchester trasmesso in esclusiva su Sky (canale 203 del satellite). Per chi volesse in streaming c’è la possibilità di usufruire dell’app SkyGo tramite pc, smartphone e/o tablet o anche NowTv per gli abbonati alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Lindelof, Varane e Pogba.

Ospiti alle prese con le assenze di Torres, Mendy e Laporte.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Continua il percorso di ripartenza del Manchester United dopo un periodo di forte crisi, sarà per cui crocevia fondamentale il derby contro una corazzata come quella di Guardiola per capire se i Red Evils possono pensare in grande. La classifica li ridimensiona un po’ rispetto alle ambizioni iniziali, essere fuori dalle prime 4 non era neanche lontanamente nei piani considerando il potenziale della rosa a disposizione di mister Solskjaer. Come sempre si distingue Ronaldo tra gli interpreti di maggior influenza, grazie alla doppietta di Bergamo regala un punto d’oro per la conquista del passaggio agli ottavi di finale di Champions League e tocca quota 798 reti in carriera in partite ufficiali.

Manchester City che ha rallentato la corsa dopo un’ottima striscia di 8 risultati utili di fila (6 vittorie, 2 pareggi) che li manteneva ad appena 2 lunghezze dal Chelsea capolista. Il ko subito dal Palace fa male agli uomini di Pep Guardiola consapevoli che non possono permettersi altri passi falsi se vogliono tenere il passo delle prime due. Nonostante il grande obiettivo sia il raggiungimento della vittoria in Champions League sappiamo quanto sia il tecnico spagnolo che tutto l’ambiente tengano fortemente al campionato come testimoniano i 5 titoli vinti negli ultimi 10 anni.

Sfida come sempre piena di passione e dalla forte rivalità tra due delle potenze calcistiche inglesi con i Cityzens che negli ultimi anni hanno ribaltato le gerarchie dopo un ventennio di grandi successi dei Red Evils sotto l’era Ferguson. Guardiola ha un buono score nello stadio rivale, in 8 gare da allenatore del City ha ottenuto 5 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte anche se è da 4 Manchester Derby di Premier che non ottengono i tre punti. Confrontando le due squadre e lo stato attuale di forma non si può non preferire il Man City affamato di punti dopo la sconfitta del week end scorso. Valutando che i derby mantengono sempre quella percentuale in più di imprevedibilità rispetto ad altre partite rimaniamo prudenti e consigliamo la doppia chance X2 accoppiata alla multigol 1 – 4.

Pronostico: Combo X2 + Multigol 1 - 4

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version