Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester United – Manchester City: Posta in palio importante per la banda Guardiola

pronostici premier league

Pronostico Manchester United – Manchester City. Partita valida per la 20° giornata di Premier League in programma sabato 14 gennaio alle ore 13:30. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Manchester United che nell’ultimo turno di campionato si è sbarazzato agevolmente del Bournemouth con il risultato di 3-0. Bene anche nelle coppe con la vittoria al debutto in Fa cup (3-1 all’Everton) e in coppa di lega nei quarti di finale disputati in settimana contro il Charlton (3-0).

Manchester City che espugna Stamford Bridge nella scorsa giornata di Premier (0-1) per poi ripetersi 3 giorni sempre con il Chelsea, questa volta ad Etihad, nel match di Fa cup (4-0). In settimana nei quarti di finale contro il Southampton invece arriva un brutto ko per 2-0 con conseguente eliminazione dalla Carabao cup.

Situazione di classifica e forma

Manchester United stabile in 3° posizione a pari merito con il Newcastle che però ha una partita in più, con un ritardo di 4 lunghezze dal City e 9 dalla vetta, mentre sono a +2 dal Tottenham.

Manchester City che nell’ultimo turno riduce a 5 le lunghezze di ritardo dalla capolista e consolida la propria 2° piazza, mantenendo +4 dalle inseguitrici.

Statistiche

Manchester United reduce da 4 vittorie di fila in casa ed un bottino niente male con 6 successi, 1 pareggio e 1 sola sconfitta al debutto con il Brighton. Numeri alla mano sono il 9° attacco del campionato (27) e la 5° difesa migliore con 20 reti al passivo.

Cityzens dal buon rendimento esterno con il 2° miglior rendimento, hanno collezionato 17 punti in 8 trasferte (5V 2P 1S). In totale hanno segnato più di tutti (45) subendo 16 reti, 3° difesa meno battuta.

Come vedere la partita in TV e streaming

Derby di Manchester visibile in diretta tv su SKY, al canale 203 del digitale terrestre dedicato come sempre al calcio inglese. In alternativa sarà possibile sintonizzarsi all’evento anche tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv, quest’ultima con abbonamento alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza van de Beek, Tuanzebe e Sancho.

Ospiti che non avranno Ruben Dias.

Il nostro pronostico

Per il Manchester United ottimo momento di forma con la banda ten Hag reduce da un filotto di 4 vittorie consecutive in Premier che l’hanno riportato in piena zona Champions (+2 dalla 5°). Nonostante il distacco (-9) non rimane proibito neanche il sogno di tornare in corsa per il titolo, le partite da qui alla fine sono ancora tante (manca un girone intero) e lo stato di condizione dei Red Evils può permettergli di sognare. Oltre a mostrarsi concreti sottoporta nelle recenti uscite Rashford e compagni hanno mostrato ottima solidità difensiva con appena 1 gol subito nelle ultime 4 di campionato.

Manchester City che tornato dal Mondiale ha infilato tra campionato e coppe nazionali 5 vittorie ed un pari con un bottino complessivo di 15 gol fatti ed il solito gioco che partita dopo partita sta diventando sempre più fluido ed inarrestabile come testimonia il 4-0 dello scorso week end ai danni del Chelsea. Sono poi incappati nella sconfitta infrasettimanale con il Southampton nella coppa di lega ma è un risultato che non deve ingannare considerando la formazione ultra rimaneggiata che ha messo Guardiola in campo (Walker difensore centrale) preferendo far riposare 5-6 big a distanza ravvicinata dal lunch match di sabato. La classifica li vede allo stesso distacco dalla vetta rispetto al pre-sosta (-5) con un Arsenal che nonostante le vittorie con West Ham e Brighton non sembra essere nel suo momento migliore.

Derby di Manchester che non è mai una sfida banale, intrisa di odio sportivo e forte rivalità che si è inasprita dal decennio d’oro che stanno vivendo i Cityzens, a maggior ragione poi se si tratta di uno scontro che può decidere le sorti dell’alta classifica. Sfida nella sfida anche quella tra i due allenatori con ten Hag che come risaputo è stato alla guida delle giovanili del Bayern nel periodo di militanza di Guardiola.

Il margine tra le due è ridotto, 4 punti a dividerli, ma se per i Red Evils arrivare nelle prime 4 potrebbe essere già un buon risultato e un punto di partenza della gestione del manager olandese, per il City l’unico obiettivo è quello di vincere, perciò sarà fondamentale centrare un risultato positivo. Gara che si presenta equilibrata, come ogni derby che si rispetti, ma l’importanza della sfida per gli ospiti e il loro stato di forma ci fanno propendere per la direzione “blue” di Manchester. Consigliamo quindi la doppia chance X2 accoppiata in combo all’under 4,5.

Pronostico: Combo X2 + Under 4,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version