Pronostico Manchester United – Manchester City. Partita valida per la 10° giornata di Premier League in programma domenica 29 ottobre alle ore 16:30. Analisi, quote e scommesse.
Torna lo scontro di fuoco tra le due rivali cittadine, United che ospita il City ad Old Trafford dopo l’ultima sfida nella finale di Fa cup vinta dalla formazione di Guardiola lo scorso maggio.
Red Evils che rifiatano dopo un periodo delicato conquistando in settimana il successo contro il Copenaghen, con fatica, per 1 a 0 e si portano a 3 successi consecutivi tra campionato e coppa. Ten hag ed i suoi, come detto, hanno faticato molto in questo avvio di stagione e l’8° posto in Premier a -8 dalla vetta ne è la testimonianza (5V 4S). Tra i nuovi acquisti prosegue il digiuno di Hojlund in campionato dopo 6 presenze, mentre sembra in ripresa Onana che ha avuto il suo momento di riscatto con il rigore parato in extremis nella sfida di Champions al Copenaghen che ha garantito 3 punti decisivi.
Il Man City invece dopo le due battute d’arresto pre-nazionali si presenta alla sfida con 2 vittorie di fila (Brighton e Young Boys) e si rifà sotto in Premier con il 2° posto a -2 dal Tottenham capolista. I ragazzi di Pep hanno mostrato segni di ripartenza, il tutto coinciso con il rientro di Rodri, e con un Haaland che ha ritrovato la via della rete (3 gol in 2 gare) potranno tornare sui loro standard abituali. Cityzens che vorranno rifarsi dopo il ko di Old Trafford dello scorso anno condito dal gol del pareggio con un probabile fuorigioco attivo di Rashford che riaprì la partita e la decise in favore dei Red Evils.
Nonostante i successi recenti del City la stracittadina di Manchester rimane sempre una sfida equilibrata con 10 vittorie vs 7 in favore dei Cityzens negli ultimi 10 anni. Lo stato di forma attuale premia gli ospiti che arrivano alla sfida con la consapevolezza che una prestazione da City gli permetterà di portare a casa il bottino massimo. Old Trafford poi che rimane terreno di caccia per Pep con 6 vittorie in 10 gare da quando siede sulla panchina degli “Sky Blues”. Puntiamo perciò sulla doppia chance X2 unita in combo alla multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi