Pronostico Manchester United – Liverpool. Partita valida per la 34° giornata di Premier League in programma domenica 2 maggio alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Manchester United reduce dal pari esterno con il Leeds. In settimana protagonista nell’andata della semifinale di Europa League contro la Roma.
Liverpool raggiunto nel recupero dal Newcastle strappa un pari beffardo ad Anfield per 1-1.
Situazione di classifica e forma
Red Evils in 2° posizione ed un margine di 5 lunghezze dal Leicester, con un piazzamento Champions quasi assicurato (+12 dalla 5°). Con lo scorso pareggio interrotta una striscia di 5 vittorie di fila.
Liverpool al 6° posto e staccato di 4 punti dalla zona Champions mentre è appena un punto avanti la sorpresa West Ham. Reds in ripresa e imbattuti da 5 turni (11 punti).
Statistiche
Manchester United 2° per media punti casalinga (1,87 a partita) e reduce da 4 vittorie di fila da Old Trafford (34 gol fatti, 21 subiti).
Reds che hanno conquistato 27 punti in 16 gare esterne (7 successi, 6 pareggi e 3 sconfitte) segnando ben 30 reti e subendone 19 (rispettivamente 55 e 39 in totale).
Come vedere la partita in TV e streaming
Big match del 34° turno trasmesso sulle reti SKY e visibile su Sky Sport Football (203). Valida anche l’alternativa streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che rinunciano a Jones e Martial.
Ospiti con le assenze di Van Dijk, Matip, Gomez, Henderson e Origi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Manchester United vicino a raggiungere l’obiettivo del 2° posto con annessa qualificazione alla Champions, traguardo minimo in una stagione dove tenere il passo del City era quasi impensabile. La classifica può far dormire sonni tranquilli alla banda di Solskjaer che potrà quindi focalizzarsi sulla sfida di Europa League che potrebbe consegnarle l’accesso alla finale. Buono il trend con una striscia di 13 gare di imbattibilità (7 vittorie, 6 pareggi).
Liverpool che si gioca il tutto per tutto in queste ultime 5 giornate per cercare di agguantare un piazzamento tra le prime 4. Al momento il gap è di 4 lunghezze per cui servirà vincerle tutte e sperare in qualche passo del Chelsea impegnato anche nelle semifinali di Champions e con tante energie spese nella massima competizione europea. In ripresa i Reds con 5 gare senza sconfitta dopo il periodo molto negativo a cavallo tra gennaio e marzo.
Sfida che vale tanto in Inghilterra considerando la rivalità feroce che da sempre vivono le due fazioni. Per il Manchester United incontro che può permettergli di consolidare il 2° posto e assicurarsi matematicamente l’accesso alla “top four”. Liverpool costretto a vincere per rimanere in corsa nella bagarre al 4° posto che vede coinvolte almeno altre 5 formazioni. Puntiamo sulle maggiori motivazioni degli ospiti che hanno peraltro ritrovato smalto in trasferta, per cui optiamo per la doppia chance X2 accoppiata alla multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi