Pronostico Manchester United-Lask. Partita di ritorno per gli ottavi di finale di Europa League in programma mercoledì 5 agosto alle ore 21:00. Analisi, scommesse e quote.
Il cammino in Europa League
Il Manchester United ha vissuto un girone L di Europa League senza grossi patemi d’animo collezionando 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) e qualificandosi alla fase ad eliminazione diretta come prima classificata. Ai sedicesimi di finale scontro tutt’altro che proibitivo con il Brugge che li ha visti avere la meglio con un risultato totale di 6-1 tra andata e ritorno.
Lask fin qui autore di un grande torneo con il girone D che li ha avuti come protagonisti principali con il raggiungimento del primo posto contro formazioni più blasonate come Sporting Lisbona e Psv. Nella fase successiva ai 16/esimi di finale doppia sfida con l’AZ contro il quale hanno avuto la meglio dopo l’1-1 in terra olandese e il 2 a 0 interno nel match di ritorno.
Statistiche
Manchester United che ha da poco terminato il suo campionato concludendo al terzo posto e garantendosi la qualificazione alla prossima Champions League. La formazione di Solskjaer ha chiuso con un bottino finale di 18 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte (solo il Liverpool ha incassato meno ko) mentre nel suo cammino internazionale ha fin qui ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta segnando a ripetizione e lasciando agli avversari le briciole (21 gol all’attivo e 3 al passivo).
Lask che ha concluso la stagione al 4° posto in Bundesliga austriaca strappando il pass per i preliminari di Europa League. Bianconeri che hanno perso appena 2 gare in questa manifestazione internazionale andando a segno con frequenza (14 in 9 gare) e subendo con altrettanta regolarità (10).
Come vedere la partita in TV e streaming
Match che sarà trasmesso come sempre in esclusiva da Sky, per i possessori di Sky Go è possibile seguire l’evento anche in streaming tramite PC, telefono o tablet. Sempre in streaming valida la piattaforma Now TV con abbonamento dedicato.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Jones e Shaw.
Ospiti senza Goiginger, Potzmann, Karamoko e Grgic.
Probabili formazioni
Manchester United (4-3-3): Romero; Shaw, Bailly, Maguire, Williams; Fernandes, Fred, McTominay; James, Ighalo, Mata.
LASK (3-4-3): Schlager; Ramsebner, Trauner, Ranftl; Reiter, Holland, Michorl, Renner; Tetteh, Klauss, Frieser.
Il nostro consiglio per Manchester United – LASK
Forte del risultato di andata (5-0) il Manchester United si presenta alla sfida di ritorno consapevole si tratti di una formalità ma senza snobbare un impegno che devono vincere per mantenere alta la tensione e per chi gioca meno sarà la possibilità di mettersi in mostra. Red Evils che non avranno l’aiuto del proprio pubblico ma possono vantare sul fattore campo che in casa li vede in serie utile da 8 gare.
LASK già pienamente soddisfatto del suo percorso internazionale che ha mostrato una compagine in grado di battere formazioni blasonate come Sporting e Psv e di intraprendere una crescita importante. Cammino in Europa League compromesso dal match di andata, bianconeri però che vorranno togliersi la soddisfazione di fare bella figura in uno stadio “pesante” come Old Trafford.
Ci aspettiamo la solita mentalità del Manchester United che da club blasonato e vincente vorrà fare sua la sfida e dare continuità agli ultimi risultati di campionato per darsi uno sprint in più in questa cavalcata verso il trofeo. Differenze di valori in campo già evidenti prima della gara di andata che ci fa ben sperare per un altro successo netto dei Red Evils. Consigliamo quindi la vittoria con handicap della squadra inglese.
Leggi tutti i pronostici di oggi