Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester United – Juventus martedì 23 ottobre 2018

Pronostici calcio Champions League

Martedì 23 Ottobre si gioca Manchester United – Juventus big match valido per la terza giornata della fase a girone di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Se ti piace il calcio italiano visita sul nostro sito la sezione dedicata ai pronostici prossimo turno Serie A e pronostici prossimo turno Serie B, analisi singole partite e sistemi a tua disposizione per centrare scommesse vincenti.

Analisi delle ultime partite

Vittoria sfumata nei secondi finali quella del Manchester United ad un passo da espugnare Stamford Bridge (2-2 con il Chelsea).

Juventus di ritorno dalla sosta ancora un po’ distratta non riesce ad andare oltre ad uno scialbo 1 a 1 nella sfida interna contro il Genoa.

Stato di forma

Red Evils ancora lontani dalla vetta (-9) e al momento fermi in un’anonima 9° posizione. Le cose per Mourinho ed i suoi non stanno andando per il verso sperato, nelle ultime 5 gare di Premier infatti hanno vinto solo in 2 occasioni (4 vittorie totali in 9 giornate). In Champions League la situazione non è ottimale a causa dell’inaspettato pareggio interno a reti bianche contro il Valencia, possibile outsider del girone, che li relega al secondo posto con 4 punti.

Bianconeri invece fin qui autentica schiacciasassi con 10 vittorie ed un pari in 11 match disputati tra campionato e Champions. La squadra di Allegri si trova in testa in entrambe le competizioni, in campionato sono 4 i punti di vantaggio dal Napoli dopo 9 giornate, mentre in Europa punteggio pieno a 6 con +2 dai rivali e con un gap di già 5 punti dalla terza.

Statistiche

Manchester United che a sorpresa sta faticando e non poco ad Old Trafford (2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta) che fino a non più di qualche mese fa era un fortino difficilmente espugnabile per gli avversari. Nella stagione in corso in particolare oltre a trovare con difficoltà la via della rete (6 reti in 5 partite tra campionato e coppa) si sono palesate problematiche difensive con 7 gol subiti e con la porta rimasta inviolata solo nel match di Champions contro il Valencia.

Per la Juventus invece grande prestazione nella scorsa trasferta di Champions League con un 2 a 0 strappato al Mestalla dopo esser rimasti in 10 per oltre un’ora di partita. Ad ogni modo rendimento esterno impeccabile per Ronaldo e compagni con 5 successi in 5 gare esterne grazie a 11 gol fatti e solo 3 incassati.

Scontri diretti

Bilancio in perfetta parità quello tra questi due club di grande livello internazionale con 5 successi per parte e solamente due pareggi nei 12 match complessivi. Ad Old Trafford sono andati in scena 6 incontri con 3 vittorie degli inglesi, 2 pareggi e una sola vittoria juventina risalente alla stagione 1996-97 nella sfida di Champions League della fase a gironi vinta di misura con gol su rigore di Alex Del Piero.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che devono rinunciare a Lingard e al giovane McTominay mentre restano in dubbio Fellaini e Rojo.

Tra gli ospiti dovrebbe mancare solamente Sami Khedira dopo la ricaduta alla coscia prima della sosta.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Sfida elettrizzante e di grande fascino tra due club che contano 5 Champions League in due e ben 18 trofei internazionali (8 gli inglesi, 10 la Juve). Ad aumentare il fascino della contesa ci sarà l’atmosfera di un grande palcoscenico come quello di Old Trafford dove peraltro la formazione italiana non ha buoni ricordi per la finale persa ai rigori contro il Milan. Al di là dei corsi e ricorsi storici ci aspettiamo in questo appuntamento grande furore agonistico e un incontro molto equilibrato in cui in palio iniziano ad esserci punti pesanti per la qualificazione alla fase eliminatoria. Sarà certamente il Manchester United la formazione tra le due che dovrà fare la partita (data la situazione di classifica) e che in vista del ritorno a Torino dovrà mettere punti in cascina adesso per non arrivare a giocarsi la trasferta di Valencia con l’acqua alla gola. I valori in campo tra le due contendenti dovrebbero premiare la corazzata di mister Allegri che ha dimostrato negli ultimi periodi di avere una marcia in più rispetto agli avversari, usiamo però il condizionale dato che come sappiamo in questo tipo di gare tutto può accadere e saranno piccoli dettagli e una maggior freddezza gli aspetti che faranno la differenza. Considerando le difficoltà difensive del reparto arretrato della squadra di Mourinho però riteniamo che per la Juventus ci siano buone chance di andare in gol per cui puntiamo su un match con reti da entrambe le parti.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version