Pronostico Manchester United – Fulham. Partita valida per la 1° giornata di Premier League in programma venerdì 16 agosto alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Come ci arrivano le due squadre
Il Manchester United, sfumata la Community Shield, persa ai rigori contro il City, si rituffa in quella che deve essere la stagione della rinascita dei Red Evils. Ten Hag non ha più scuse, in quello che si appresta ad essere la sua terza stagione ci si aspetta un salto di qualità che porti lo United a competere con costanza per le posizioni che contano. Le amichevoli estive non hanno significato molto in termini di risultati: con Rosenborg, Arsenal e Liverpool sono arrivati tre ko, mentre si sono risollevati con Rangers (2-0) e Betis (3-2). Il mercato, dopo aver portato Zirkzee e Yoro, sembra pronto a regalare al tecnico olandese altri due innesti difensivi, entrambi dal Bayern: De Ligt e Mazraoui.
Fulham nel segno della continuità mantiene il blocco dei titolari e, sotto la guida tecnica di Silva al terzo anno, proverà a fare un ulteriore salto di qualità per lottare ad un piazzamento europeo. Lo scorso anno, dopo aver mollato un po’ nelle giornate conclusive, hanno chiuso al 13° posto con 47 punti (1,23 pt/partita) ma dimostrando un potenziale maggiore. Anche per i Cottagers, nonostante dei buoni risultati, non hanno avuto troppa valenza le amichevoli estive che li hanno visti impegnati con Benfica (vittoria 1-0), Siviglia (ko 2-1) e Hoffenheim (vittoria 2-0).
Probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw; Casemiro, Mainoo; Garnacho, Fernandes, Diallo; Zirkzee.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Robinson, Cuenca, Bassey, Castagne; Cairney, Lukic; Iwobi, Pereira, Wilson; Rodrigo Muniz.
Il nostro pronostico
Finalmente si parte con la tanto attesa Premier e subito si inizia con una delle più attese, i Red Evils guidati da ten Hag. United chiamato a confermare le aspettative dei tifosi che finalmente vogliono vedere una formazione che possa impensierire City e Arsenal che negli ultimi due anni hanno monopolizzato la lotta alla corona.
Contro ci sarà un Fulham tutt’altro che dimesso ma che anzi si potrebbe presentare come una di quelle outsider molto pericolose da affrontare in questa fase, dove tante hanno cambiato tecnici ed elementi importanti in rosa i Cottagers invece hanno preferito la stabilità dopo 2 anni proficui sotto la guida del tecnico portoghese Marco Silva.
La sfida si preannuncia molto aperta e all’insegna del divertimento, i favori del pronostico sono dalla parte dei padroni di casa che però sembrano ancora alla ricerca dei giusti equilibri e della messa a punto ideale; proprio per questo riteniamo insidioso questo primo appuntamento al punto di consigliare l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi