Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester United – Arsenal: Obbligo tre punti per le due sfidanti


Pronostico Manchester United-Arsenal. Partita della 7° giornata di Premier League in programma domenica 1 novembre alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Manchester United reduce dallo scialbo pari casalingo (0-0) contro il Chelsea. In settimana grande risultato di Champions con il rotondo 5-0 al Lipsia che gli consegna la prima vittoria stagionale.

Arsenal non brillantissimo nelle ultime sfide di campionato, è infatti incappato nel ko interno con il Leicester (0-1). In settimana protagonisti dell’impegno europeo con il Dundalk formazione irlandese.

Situazione di classifica e forma

Manchester United che veleggia nelle parti basse della classifica (15°) e con un distacco omogeneo dalla zona retrocessione (+6) e dalla vetta (-6). Tutto sommato in ripresa nelle ultime due con 4 punti conquistati a fronte dei 3 nelle precedenti 3 giornate.

Gunners risucchiati a metà classifica e reduci da 2 sconfitte di fila (Man City e Leicester). Non conoscono segno X, fin qui 3 vittorie e altrettante sconfitte.

Statistiche

Red Evils ancora senza successo nelle sfide interne di campionato (2 sconfitte ed un pari) e con grossa fatica nell’andare a segno, 2 realizzate, mentre sono ben 9 quelle al passivo. I numeri ci indicano come i ragazzi di Solskjaer siano la 4° difesa più battuta con 12 gol incassati e con 9 reti all’attivo.

Arsenal che dopo il bel successo iniziale sul Fulham (3-0) ha perso le successive due trasferte con Liverpool e City (4 gol fatti e 4 subiti in trasferta).

Come vedere la partita in TV e streaming

Per gli abbonati SKY sarà possibile assistere all’incontro in esclusiva su Sky Sport Football (203). Sarà inoltre possibile vederla anche in piattaforma streaming per chi ha SKYGO su dispositivi quali pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Bailly, Telles e Martial.

Ospiti che non avranno David Luiz, Pablo Mari, Chambers, Martinelli e Holding mentre rimane in dubbio Willian.

Il nostro consiglio per Manchester United – Arsenal

Manchester United risollevato dalle ultime due gare di Champions League che aggiunte alle due di campionato consegnano 4 risultati utili di fila (3 vittorie ed un pari), per una stagione iniziata nel peggiore dei modi che piano piano sembra rimettersi sui giusti binari. Red Evils che non possono permettersi di stazionare nella zone basse e considerando una classifica molto compatta basterebbe dare un po’ di continuità agli ultimi risultati per risalire velocemente dove compete al club più titolato d’Inghilterra.

Con il brutto ko interno subito dal Leicester, l’Arsenal di Arteta scivola a metà classifica e vede ridimensionarsi le proprie ambizioni di vertice. Non deve però cambiare l’obiettivo di lottare per un piazzamento Champions League che dista 3 lunghezze e vede però al momento i Gunners fuori anche dai posti di Europa League. Dalla loro però Aubameyang e compagni possono pensare positivo per un calendario che si prospetta in discesa nelle prossime settimane dopo aver già disputato le sfide con Liverpool, City, Leicester e con la sfida in vista contro lo United.

Big match della settima giornata dove entrambe si approcceranno alla sfida con la voglia di cercare una svolta a questo avvio ancora abbastanza anonimo e non in linea con le ambizioni dei club. Red Evils che devono imporsi anche tra le mura amiche e confermare il successo roboante di Champions League in infrasettimanale dopo aver strappato fin qui appena un punto ad Old Trafford. Ospiti che come detto devono reagire alle ultime due sconfitte e non perdere ulteriore terreno da quelle davanti. Si profila una sfida apertissima in cui le due rivali, date le circostanze che stanno vivendo, giocheranno unicamente per i tre punti. Ci aspettiamo quindi tante occasioni e, come da tradizione di questa partita, tanti gol. Consigliamo per cui l’esito Over 2,5.  

Pronostico: Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version