Pronostico Manchester City-Tottenham. Finale di EFL Carabao Cup in programma domenica 25 aprile alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse
Analisi delle ultime partite e stato di forma
Manchester City reduce dal successo esterno in campionato ai danni dell’Aston Villa (1-2). Gara non facile visto l’inferiorità numerica per una parte del match e tre punti vitali per il cammino verso il titolo (+11 dalla 2°).
Tottenham che centra i tre punti nel match interno contro il Southampton (2-1), vittoria raggiunta allo scadere dei 90 minuti. Spurs che tornano alla vittoria dopo 3 partite (2 punti).
Il cammino in EFL cup
Cityzens che hanno debuttato nella competizione nel 2-1 casalingo con il Bournemouth, passando poi in successione per Burnley (0-3), Arsenal (1-4) e Manchester United (0-2). Cammino difficile per il City che però vanta un percorso netto con 11 gol fatti e 2 subiti in 4 gare.
Tottenham che hanno iniziato dal turno successivo grazie alla vittoria a tavolino con il Leyton Orient (causa covid) battendo nel derby il Chelsea per 2-1. Quarti di finale in scioltezza con la vittoria 3-1 sullo Stoke mentre semifinale contro il Brentford vinta 2-0.
Come vedere la partita in TV e streaming
Finale che sarà possibile vedere in esclusiva su DAZN sulla piattaforma streaming visibile da PC, tablet o cellulare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Cityzens con Aguero e De Bruyne indisponibili, oltre allo squalificato Stones.
Spurs che non avranno Doherty e Davies, mentre a rischio la presenza di bomber Kane.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Manchester City arrabbiato dopo l’eliminazione dalla semifinale di Fa cup ha subito reagito in settimana con la vittoria sul campo dell’Aston Villa che li avvicina sempre di più alla conquista del titolo di campioni d’Inghilterra. Intanto occasione importante per alzare un altro trofeo in ambito nazionale alla quarta finale consecutiva in questa manifestazione già vinta nelle scorse 3 edizioni, addirittura 5 volte negli ultimi 7 anni. Per gli uomini di Guardiola inizia la fase decisiva della loro stagione che voglio inaugurare con un altro titolo.
Tottenham colpito dal caos per l’esonero di Mourinho, notizia che ha fatto rumore e che apre scenari nuovi per il futuro degli Spurs. Presente che si chiama Ryan Mason, ex allenatore dell’under 23 ed ex calciatore del club, che al suo debutto sulla panchina ha ottenuto subito i primi tre punti grazie al successo conquistato a fatica contro il Southampton (2-1). Stagione deludente della formazione londinese che si ritrova al 7° posto a -2 dalla zona Champions, anche se con una partita in più.
Scontro che si preannuncia pieno di spunti interessanti nonostante la mancata sfida nella sfida tra Pep e Mou che avrebbe potuto aggiungere un altro episodio all’infinita saga della loro rivalità. City che ci arriva libero da ogni pensiero negativo dopo la vittoria susseguita alle 2 sconfitte nelle ultime 3 partite e affamato come sempre di successi, avendo ancora la possibilità di centrare il “treble”. Tottenham che sogna da tempo tornare ad assaporare il gusto di alzare un trofeo al cielo ma non si presenta nel suo miglior momento con appena un successo nelle ultime 4 gare. Trattandosi di una finale non diamo per spacciati gli Spurs nonostante siano leggermente favoriti i Cityzens per lo stato attuale delle cose. Consigliamo perciò la doppia chance 1X accoppiata in combo alla multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi