Pronostico Manchester City-Southampton. Partita che anticipa la 33° giornata di Premier League in programma mercoledì 10 marzo alle ore 19:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Manchester City sconfitto nel derby contro lo United con il risultato di 0-2.
Southampton che trova tre punti pesanti battendo in trasferta lo Sheffield United (0-2).
Situazione di classifica e forma
Man City che mantiene ampio margine di vantaggio dalla seconda (+11) e torna alla sconfitta dopo 28 partite interrompendo la striscia di 21 vittorie consecutive.
Saints tornati al successo dopo 9 incontri in cui avevano racimolato 8 sconfitte ed un pareggio. In classifica salgono al 14° posto con un rassicurante +7 dalla zona rossa.
Statistiche
Cityzens miglior squadra della lega per rendimento interno: 11 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitta (media di 2,35 punti a partita). La formazione di Guardiola poi vanta miglior attacco e difesa con rispettivamente 56 gol fatti e 19 subiti.
Southampton che divide equamente i suoi punti tra casa e trasferta (rispettivamente 17 e 16) mostrando in gare esterne un trend non eccezionale: 4 successi, 4 pareggi e 6 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro sulle reti Sky, il canale Sky Sport Arena (203) trasmetterà questa partita infrasettimanale di Premier. Per chi volesse praticabile anche l’applicazione streaming Skygo tramite dispositivi quali PC, tablet e smartphone o in alternativa sulla piattaforma NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno alcuna defezione.
Ospiti senza Walcott, Romeu e Ings.
Il nostro consiglio per Manchester City – Southampton
Manchester City che un po’ a sorpresa va ko nel derby cittadino contro lo United vedendosi ridurre a 11 le lunghezze di vantaggio dai cugini. Risultato che però non intacca minimamente quanto di buono stanno facendo i ragazzi di Guardiola ancora pienamente in corsa su tutte le competizioni: primi in Premier, ad un passo dai quarti di Champions, in finale di coppa di lega e ai quarti di Fa cup.
Southampton reduce da un successo che potrebbe essere il punto di svolta positivo dopo un periodo di due mesi senza vittoria e con appena un punto conquistato in 9 partite. Saints che hanno presto abbandonato i sogni di gloria di puntare ad un piazzamento europeo, obiettivo toccato con mano per poche settimane a cavallo tra dicembre e gennaio, e sono tornati bruscamente ad una realtà che li vede in lotta per la salvezza (+7 dalla retrocessione).
Grande divario tecnico tra le due squadre e periodo di forma agli antipodi che traccia già senza troppe discussioni il probabile esito di questo incontro. Manchester City che al momento è quasi ingiocabile per chiunque vuole proseguire la sua marcia verso la conquista del titolo, che a questo punto potrebbe arrivare in largo anticipo nonostante la battuta d’arresto nel derby. Ospiti con poche armi a disposizione considerando anche l’assenza pesante di bomber Danny Ings. Consigliamo perciò la vittoria interna di Sterling e compagni accompagnata in combo all’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi