Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester City – Siviglia Cityzens vs Rojiblancos, sfida per la gloria! – VINTA

Logo Supercoppa Europea

Pronostico Manchester City – Siviglia. Partita che assegna la Supercoppa Europea, in programma mercoledì 16 agosto alle ore 21:00 dal Karaiskakis Stadium. Analisi, quote e scommesse.

Come ci arrivano le due squadre

Breve ma intensa finora l’estate del Manchester City partito tardi per il ritiro pre-campionato, intorno al 17 luglio, e dopo aver affrontato la tournee asiatica con le fatiche del jet lag e delle 3 amichevoli (Yokohama, Bayern e Atletico) si è rituffato sugli impegni ufficiali, prima la Community Shield contro l’Arsenal (persa ai rigori), poi la prima di campionato contro il Burnley (3-0 in trasferta).

Siviglia che dopo un periodo di amichevoli di preparazione, successi con Crystal Palace (rigori) e Betis, il pareggio con l’Atletico (1-1) e le sconfitte iniziali con Rostock e Magdeburg nel week end ha disputato la prima giornata di Liga nella sfida al Valencia persa a sorpresa tra le mura amiche con il risultato di 2-1.

Come vedere la partita in TV e streaming

Il match, che inaugura la nuova stagione UEFA, sarà visibile unicamente su Prime Video. Per vedere l’incontro servirà scaricare l’app da smart tv, da cellulare, pc o tablet, e sottoscrivere un abbonamento.

Il nostro pronostico

Manchester City alla prima nella sua storia in questa competizione, dopo aver alzato al cielo di Istanbul la Champions League tanto sognata ora ha la possibilità di portare a casa un altro trofeo internazionale, la Supercoppa Europea edizione 2023. Per i Cityzens gara che arriva in un periodo dove notoriamente nella gestione Guardiola faticano di più, a maggior ragione quest’anno in cui hanno iniziato tardi il ritiro dopo le fatiche della passata stagione conclusasi solamente l’11 giugno.

Gli spifferi di formazione danno i classici XI che il tecnico catalano schiera nelle gare importanti: Kovacic sostituirà Gundogan, Walker favorito su Akè mentre in avanti dovrebbe trovare ancora spazio Alvarez con De Bruyne out per qualche settimana, andranno però gestite le risorse in previsione di un match che può durare oltre 120 minuti.

Il Siviglia si è garantito l’accesso alla finale di Supercoppa Europea grazie al successo in Europa League lo scorso 31 maggio ai danni della Roma; gli spagnoli hanno coronato un percorso impeccabile che li aveva visti eliminare Man United e Juve con la meritata vittoria del trofeo, il 7° della loro storia, ed ora vogliono bissare la vittoria del 2006 che ad oggi rimane l’unica volta in cui hanno trionfato (3-0 al Barcellona).

Al netto dei risultati sportivi non è però un buon momento per il club andaluso che si ritrova con un buco di 90 milioni di euro dopo la non impeccabile gestione Monchi (ora accasato all’Aston Villa) e molti giocatori sul mercato che hanno reso complicata fin qui la preparazione della stagione al tecnico Mendilibar.

Non ci nascondiamo nel dire che il City parte davanti nei pronostici, ci arrivano con i gradi di campioni d’Europa e con la fame della corazzata che ha ancora voglia di imporsi a livello europeo, come ha ribadito Ruben Dias la Champions è solo l’inizio di un cammino che potrebbe portarli a vincere ancora nei prossimi anni. Siviglia avversaria sempre temibile nelle finali europee per cui non la sottovalutiamo e consigliamo per rimanere cauti la doppia chance 1X unita in combo all’Under 3,5.

Pronostico: Combo 1X + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version