Pronostico Manchester City-Real Madrid. Partita di ritorno per gli ottavi di finale di Champions League in programma venerdì 7 agosto alle ore 21:00. Analisi, scommesse e quote.
Il cammino in Champions League
Manchester City che ha vissuto una fase a girone tranquilla dove ha conquistato il primo posto rimanendo imbattuto con 4 vittorie e 2 pareggi (contro Atalanta e Shakhtar). Bene anche nell’andata degli ottavi contro i “Galacticos” (1-2 al Bernabeu) per un totale di 18 gol fatti e 5 subiti in 7 incontri.
Real Madrid invece giunto secondo nel proprio raggruppamento, dietro al Psg, ha totalizzato 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta ed un bottino di 14 gol fatti e 8 subiti. Con i Cityzens come detto è arrivata poi la sconfitta interna per 2 a 1 che li mette ora in posizione di svantaggio.
Statistiche
Manchester City che ha terminato al secondo posto in campionato con un ritardo pesante di 18 lunghezze dal Liverpool campione, ma tutto sommato con un bottino più che dignitoso di 81 punti (26 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte) per una formazione poco incline al segno X e che gioca sempre per il massimo risultato. In termini di realizzazioni impressionanti i 102 gol fatti in campionato (miglior attacco) mentre sono stati 35 i gol subiti (2° difesa).
Real Madrid che si è laureato fresco campione di Spagna per la 34esima volta vincendo 10 gare di fila post Covid su 11 disputate e mostrando una ferocia e solidità pazzesca (6 clean sheet) e staccando di 5 lunghezze il Barcellona (2°). In totale sono 26 vittorie, 9 pareggi e appena 3 sconfitte nella Liga appena conclusa con 70 gol all’attivo e solamente 25 al passivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Big match degli ottavi che verrà trasmesso in diretta televisiva sui canali Sky, per i possessori di Sky Go possibile seguire l’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. Alternativa sempre in streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno il solo Aguero a disposizione.
Ospiti con il dubbio Marcelo, oltre a Ramos squalificato.
Probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Eric Garcia, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Sterling.
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Varane, Marcelo; Casemiro, Valverde, Kroos; Modric; Benzema, Isco.
Il nostro consiglio per Manchester City – Real Madrid
Il Manchester City arriva all’appuntamento più importante della sua stagione fino a questo momento con il vantaggio del risultato di andata e al termine di un campionato concluso al 2° posto e con 5 vittorie di fila. Post lockdown hanno ottenuto 8 vittorie e 2 sconfitte in Premier League segnando con una facilità disarmante (34 in 10 gare) e mantenendo la porta inviolata in ben 7 occasioni. Unico rammarico la semifinale di Fa Cup che li ha visti ko contro l’Arsenal dell’ex Arteta per 2 a 0.
Impressionante il ruolino di marcia del Real Madrid che ha portato a casa 31 punti sui 33 disponibili post Covid (10 vittorie, 1 pareggio) e andandosi a prendere un titolo che mancava da 3 anni dalle parti di Valdebebas. Il lavoro dell’era Zidane 2.0 ha portato i suoi frutti riconsegnando ai suoi tifosi una squadra affamata ed un mix perfetto di talenti sopraffini e di leader ancora ai massimi livelli ( i vari Ramos, Benzema, Modric, ecc). Imperativo provare a ribaltare il risultato dell’andata, qualità e gambe ci sono nonostante la pesante assenza del capitano Ramos.
All’Etihad andrà in scena l’ottavo di finale più interessante tra quelli rimasti tra due delle più forti compagini al mondo e che promette spettacolo assicurato. Analizzando lo stato di forma entrambe ci arrivano con buoni propositi e una condizione psico-fisica apparsa decisamente buona per il periodo delicato che il calcio sta vivendo, per cui ci sarà equilibrio e una qualificazione tutt’altro che in ghiaccio per i Cityzens. Conoscendo il DNA del Real Madrid ci attendiamo una formazione spagnola che andrà in Inghilterra agguerrita e vogliosa di giocarsi fino in fondo le chance di arrivare alle “final eight”. In vista appunto di un match combattuto e senza esclusione di colpi puntiamo sulla combo Gol + Over 2,5 considerando inoltre la grande qualità in campo delle due sfidanti.
Leggi tutti i pronostici di oggi