Sabato 7 Aprile si affrontano Manchester City – Manchester United nel match valido per la trentatreesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
07/04/2018, ore 18:30
Manchester City - Manchester United
Analisi delle ultime partite
Manchester City pesantemente battuto nell’andata dei quarti di Champions ad Anfield (3-0) da un Liverpool scatenato. In campionato i Citizens vengono dalla vittoria in trasferta per 3 a 1 ai danni dell’Everton.
Manchester United vittorioso per 2 a 0 nella gara interna contro i gallesi dello Swansea.
Situazione di classifica e forma
City capolista e con la possibilità, vincendo l’incontro, di conquistare matematicamente il titolo (con ancora ben 6 partite da giocare). Tralasciando la serataccia di Champions, Guardiola e i suoi sono reduci da 5 vittorie consecutive con 14 gol fatti e appena 2 subiti.
Red Evils secondi (+2 dal Liverpool) e ormai quasi certi di un piazzamento tra le prime 4. Stato di forma positivo per i ragazzi dello Special One con 4 successi di fila.
Statistiche
Cityzens implacabili all’Etihad con 14 vittorie e un pari fin qui e con un attacco devastante in grado di portare alla causa ben 51 reti (oltre 3 a partita) dinanzi ai propri supporters.
United non sempre convincente lontano da casa con il quarto rendimento esterno frutto di 27 punti in 15 gare (media di 1,8 a partita).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Mendy e con Aguero ancora in dubbio.
Ospiti con Blind e Jones unici assenti.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Derby che si prospetta accesissimo con il City pieno di motivi a spingerlo verso i tre punti (riscatto dalla sconfitta di Champions e vittoria del campionato). United che allo stesso tempo vorrà far di tutto pur di non vedere gli odiati cugini festeggiare il titolo di fronte a loro. A catalizzare l’attenzione verso questa sfida (oltre per le ragioni già elencate) ci sarà ancora una volta la rivalità storica tra i due manager con Guardiola allettato dal possibile trionfo “in faccia” all’odiato Mourinho. In tutto questo però il tecnico catalano dovrà alternare i suoi uomini cercando di far rifiatare qualcuno dei suoi “top player” in vista dell’importantissimo ritorno dei quarti. Considerando tutti questi aspetti non siamo certi della vittoria di Aguero e compagni per cui puntiamo sulla doppia chance 1X unita in combo al gol.