Pronostico Manchester City – Manchester United. Finale di Fa Cup in programma sabato 25 maggio alle ore 16:00. Analisi, quote e scommesse.
Atto conclusivo per la stagione in Inghilterra che vedrà sfidarsi le due di Manchester nella finalissima di Fa cup. Come già avvenuto lo scorso anno, prima assoluta tra le due in finale, si bissa con il derby tra i rossi e gli skyblue di Manchester che nella passata stagione vide imporsi 2-1 i terribili ragazzi di Pep Guardiola.
City che si è appena laureato campione d’Inghilterra per la 4° consecutiva, record assoluto nella storia del calcio inglese, superato il precedente record che condividevano proprio con i rivali cittadini guidati all’epoca da Sir Alex Ferguson. Haaland e compagni sembrano non volersi più fermare, la ricerca ossessiva del successo è la vera arma dei Cityzens che sembrano trovare sempre più forza ed energia dalle vittorie piuttosto che subire il classico calo di motivazioni. La formazione di Pep è reduce da 9 vittorie di fila in campionato che gli hanno permesso di chiudere a quota 91, +2 dall’Arsenal, e riscrivere ancora una volta i libri di storia.
Il Man United ha invece vissuto una delle peggiori annate da quando il campionato inglese si chiama Premier League (8° posto), fino a questo momento il record negativo apparteneva alla stagione 2013/2014, quando lo United si classificò settimo. Per trovare un piazzamento peggiore di quello odierno bisogna risalire addirittura a quasi 35 anni fa, alla stagione 1989/90. Tra i dati negativi anche il numero di sconfitte, ben 14 in 38 gare ed una difesa colabrodo che ha incassato 58 reti. Ten Hag ha promesso massimo impegno da parte dei suoi per cercare di riscattare una stagione pessima e regalare ai Red Evils una piccola rivincita ai danni dei cugini, successo che gli permetterebbe di centrare un piazzamento alla prossima Europa League, mentre attualmente sarebbero fuori dalle coppe.
I campioni in carica ci arrivano con i gradi di favoriti, vogliono quel trionfo che gli permetterebbe di conquistare il secondo “double” consecutivo, qualcosa di mai riuscito prima a nessun club oltremanica. Il City attualmente è fuori portata per lo United ma trattandosi di un derby, per di più in una finale secca, non possiamo sottovalutare Casemiro e compagni che daranno la vita per fare uno sgambetto agli odiati cugini. Ci manteniamo cauti e consigliamo la doppia chance 1X + Multigol 2 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi