Pronostico Manchester City – Manchester United. Partita valida per la 28° giornata di Premier League in programma domenica 6 marzo alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
City reduce dal doppio successo tra campionato e Fa cup, rispettivamente contro Everton (0-1) e Peterborough (0-2).
Man United che nell’ultimo turno di Premier strappa un anonimo 0-0 interno contro il Watford.
Situazione di classifica e forma
Cityzens sempre in vetta alla classifica con un margine di 6 punti ma con una partita in più rispetto al Liverpool prima inseguitrice.
Manchester United stabile al 4° posto con 2 lunghezze di vantaggio da West Ham ed Arsenal, quest’ultimi però con 3 gare in meno per cui virtualmente avanti alla formazione di Rangnick.
Statistiche
Man City con il 2° rendimento interno del campionato ha ottenuto ad Etihad 10 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte grazie a 36 gol fatti e 9 subiti, in totale rispettivamente 64 all’attivo e 17 al passivo.
Red Evils al 4° posto per rendimento esterno dove hanno perso solamente in 2 occasioni centrando 6 vittorie e 5 pareggi. Segnano e subiscono con frequenza: 44 reti all’attivo e 34 al passivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Derby di Manchester che sarà possibile seguire su Sky al canale 203 del satellite. Sarà visibile anche in streaming tramite l’app SkyGo tramite pc, smartphone e/o tablet o anche NowTv per gli abbonati alla piattaforma.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi di Steffen, Palmer e Dias.
Ospiti senza Cavani e Greenwood mentre dovrebbe recuperare Mc Tominay.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara di fondamentale importanza per il Manchester City che sente il fiato sul collo del Liverpool e dovrà rispondere colpo su colpo da qui alla fine se vorranno aggiudicarsi un altro titolo di campioni d’Inghilterra (4° in 5 stagioni). Cityzens che hanno calato un po’ il ritmo ottenendo 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 4, permettendo così ai Reds di riaccendere le proprie speranze di tornare in corsa. I ragazzi di Guardiola però non assaporavano la sconfitta da 3 mesi (ultima contro il Tottenham in casa 10 giorni fa), motivo per cui ci aspettiamo tanta voglia di vincere questo scontro importante per la classifica e per la città.
Manchester United che ci arriva con i suoi problemi dopo aver ottenuto l’ennesima delusione (3° pareggio in 5 partite) contro la matricola Watford, fortino inespugnabile nei 90 minuti di Old Trafford terminati a reti bianche. Si prolunga la grana legata a Cristiano Ronaldo lontano parente da quello ammirato fino a qualche mese fa e spesso fuori dal gioco dei Red Evils. Classifica che comunque non è drammatica, l’attuale 4° posto (virtualmente 5°) lascia piene speranze di centrare la zona Champions obiettivo cruciale per la stagione dello United.
Sarà sicuramente un derby infuocato dove entrambe hanno forte necessità di strappare il massimo risultato possibile. Calcoli non ci saranno, ci aspettiamo però un atteggiamento votato all’attacco da parte del City mentre un approccio più prudente dei rivali che hanno dimostrato spesso di puntare sulle ripartenze in contropiede, soprattutto con formazioni di alta classifica. In previsione di un match aperto a qualsiasi risultato sconsigliamo di premiare i padroni di casa, che sono favoriti nei pronostici, ma di optare sul Gol che ci svincola da qualche eventuale sorpresa, sempre dietro l’angolo quando si tratta di derby.
Leggi tutti i pronostici di oggi