Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester City – Manchester United: Scontro per il primato cittadino…e non solo!

pronostici premier league

Pronostico Manchester City – Manchester United. Partita valida per la 9° giornata di Premier League in programma domenica 2 ottobre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Manchester City reduce dalla vittoria esterna sul campo del Wolves con un secco 3-0.

Man United fermo in campionato dalla sfida con l’Arsenal del 4 settembre in cui si impose 2-1. L’ultima sfida disputata è il match vinto 2-0 in Euorpa League sul campo dello Sheriff.

Situazione di classifica e forma

Cityzens ormai da qualche settimana al secondo posto con un punto di ritardo dalla capolista Arsenal. Ancora imbattuti con 5 vittorie e 2 pareggi.

United protagonista di 4 vittorie consecutive in Premier ed un 5° posto che li risolleva dopo le due sconfitte inaugurali.

Statistiche

City che in casa ha fatto filotto con 3 vittorie in altrettante partite e vanta il miglior attacco (23 di cui 14 all’Etihad) e una difesa tra le meno battute con 6 reti (2 casalinghe).

Red Evils con 2 vittorie (entrambe 1-0) ed una sconfitta fuori casa ed un totale di 8 gol fatti e altrettanti subiti.

Come vedere la partita in TV e streaming

Manchester Derby che sarà trasmesso sui canali Sky, visibile infatti su Sky Sport Football (canale 203). L’alternativa streaming si chiama SkyGo attraverso dispositivi mobili quali smartphone, tablet, pc o notebook. Valida anche l’opzione NOW, piattaforma streaming e on demand di Sky.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Stones, Phillips mentre sembra vicino al rientro Laporte che potrebbe tornare tra i convocati.

Ospiti con diversi dubbi, sono a rischio forfait Martial, Rashford e Maguire.

Il nostro pronostico

Si riparte con il botto dopo la sosta ed è subito Manchester Derby che vedrà sfidarsi Guardiola e Ten Hag, con quest’ultimo allenatore della squadre riserve del Bayern proprio nel periodo di militanza di Pep nella squadra bavarese.

Manchester City che ci arriva da 2° in classifica e vuole proseguire sul trend intrapreso finora che li vede imbattuti in queste prime 7 partite. Turno importante per il campionato considerando lo scontro al vertice tra Arsenal e Tottenham, fondamentale per i Cityzens provare ad approfittarne per tentare di agguantare la vetta. Guardiola che dovrà valutare la condizione di alcune pedine nel reparto arretrato, Stones ed Aké sono usciti anzitempo dalle sfide con le rispettive nazionali, mentre Laporte è ancora relegato ai box e potrebbe al massimo andare in panchina.

Il Manchester United non disputa una sfida di campionato da un mese ma si ritrova a ridosso della zona Champions (-1 dal Brighton) con un recupero importante grazie a 4 vittorie consecutive. Non si vede ancora la mano del tecnico orange che quantomeno ha saputo ridare equilibrio alla sua squadra, mancano però un po’ di reti in avanti (appena 8 in 7 partite) e quella fluidità di manovra tipica delle sue formazioni. A dar forza alla crescita dei Red Evils i risultati importanti ottenuti ad Old Trafford con Liverpool e Arsenal battuti rispettivamente 2-1 e 3-1, sintomo di un gruppo che inizia a remare tutto dalla stessa parte.

Sarà un derby tutto da vivere quello che si disputerà da Etihad con le due formazioni piazzate nei piani alti e che si sfidano per punti pesanti in ottica classifica, oltre che per l’onore cittadino. Guardiola ed i suoi sono consapevoli di avere una marcia in più rispetto ai rivali ma allo stesso tempo non devono abbassare la guardia contro una formazione in crescita e che storicamente ha spesso fatto la voce grossa nel Manchester Derby, anche negli anni più duri. Come ogni sfida tra squadre della stessa città ci aspettiamo grande tensione con colpi di scena che possono essere dietro l’angolo, partiamo però da un assioma di base: il City ha valori superiori e avrà il pubblico dalla sua per cui gioco forza è favorito nella contesa.

Siamo però cauti e proviamo a centrare il pronostico senza strafare con una quota discreta ma che ci lascia sereni, consigliamo la doppia chance 1X in combo con la multigol 2 – 5 in favore di De Bruyne e compagni.

Pronostico: Combo 1X + Multigol 2 - 5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version