Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester City – Liverpool: Grande classica del calcio inglese – VINTA


Pronostico Manchester City-Liverpool. Partita della 32° giornata di Premier League in programma giovedì 2 luglio alle ore 21:15. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Manchester City che sbanca Newcastle qualificandosi per le semifinali di Fa Cup (0-2); in campionato invece sconfitta per 2 a 1 sul campo del Chelsea. Il Liverpool non lascia scampo al Crystal Palace e porta a casa i tre punti con un rotondo 4 a 0.

Come vedere la partita in TV e streaming

Big match della Premier che verrà trasmesso in esclusiva da SKY; sarà possibile vederlo sia per chi ha pacchetto Sport sul canale 201, sia per chi ha pacchetto Calcio sul canale 203 (Sky Sport Football). Sky come sempre offre anche il servizio tramite la propria app SKYGO su tablet, PC o cellulare.

Situazione di classifica e forma

Manchester City saldo al secondo posto e vicino alla conquista di un piazzamento Champions, scongiuri a parte mancano 8 punti per la matematica certezza di essere nelle prime 4.

Liverpool fresco campione d’Inghilterra con un margine stratosferico di 23 punti sui rivali e ormai senza più nessun obiettivo.

Statistiche

Per il Manchester City incredibile la facilità nell’andare a segno (77 gol fatti e miglior attacco) ma a differenza delle passate stagioni sono state troppe le fragilità difensive, 33 reti subite e ben 12 più dei rivali. In casa bottino importante con 11 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte (41 gol all’attivo, 12 al passivo).

Reds che vantano la miglior difesa della Premier, 21 reti subite e con l’imbattibilità nelle ultime 2 post-Covid, mentre davanti segnano a raffica e sono secondi solo al City. In trasferta un solo scivolone (3-0 vs Watford) e un totale di 12 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che rinunciano ad Aguero, Stones e Fernandinho, quest’ultimo squalificato.

Ospiti senza Matip, Shaqiri e Milner.

Probabili formazioni

Pochi dubbi per Guardiola che deve sciogliere il nodo Bernardo Silva/Mahrez, per il resto ci aspettiamo Gundogan e Rodri in mezzo al posto di D. Silva.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Sterling, Jesus.

Reds con la formazione tipo mentre rimane aperto il ballottaggio a centrocampo Keità/Wijnaldum, con il secondo favorito.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Il nostro consiglio per Manchester City – Liverpool

Manchester City che ha ceduto lo scettro di campioni d’Inghilterra dopo due anni di fila in cui aveva viaggiato a ritmi spaziali e sbaragliando la concorrenza dei diversi top club d’Oltremanica. Cityzens che quest’anno hanno avuto un calo fisiologico che insieme agli infortuni li ha portati ad essere meno consistenti e a perdere troppi punti importanti nella fase decisiva nel mese di dicembre. Guardiola che però sta già lavorando sodo per correggere alcuni problemi evidenziati quest’anno, sia con qualche innesto, sia con l’allenamento quotidiano come testimoniato dai progressi visti in questo avvio. I suoi ragazzi fin qui hanno già dato segno di essere ripartiti con il piede giusto e solo un Chelsea super in palla e motivato li ha condannati al ko di Stamford Bridge, piccolo incidente di percorso già superato con l’ottima prova in Fa Cup.

In un Etihad deserto arriva un Liverpool appena laureato campione che vorrà godersi al massimo questo finale di stagione dopo aver riassaporato il gusto di salire sul trono d’Inghilterra dopo 30 lunghi anni. I terribili ragazzi di Klopp riceveranno con grande sportività il famoso “guard of honour” da parte dei rivali che si presteranno a riconoscere i meriti dei Reds reduci da una stagione superlativa e difficilmente replicabile. Per Salah e compagni impegno che verrà comunque rispettato al massimo insieme alle prossime giornate, per cercare di battere il record di punti nel campionato inglese, stabilito proprio dal City di Guardiola due anni fa (100 punti). 

Ormai grande classica del calcio inglese tra due formazioni che negli anni sono diventate accese rivali, tra due manager tanto diversi nello stile quanto uguali nella capacità di centrare il successo e di plasmare a loro immagine e somiglianze le proprie squadre. Sperando di poter continuare ad ammirare di questa sana rivalità sportiva, oltre che sociale e culturale, ci aspettiamo un match apertissimo con il Manchester City a nostro avviso favorito per la voglia che ha di dimostrare a tutti di non essere inferiore all’avversario tanto acclamato in questo momento. Puntiamo perciò sulla doppia chance 1X accoppiata in combo all’Over 1,5. 

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version