Pronostico Manchester City-Liverpool. Partita dell’8° giornata di Premier League in programma domenica 8 novembre alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.
08/11/2020, ore 17:30
Manchester City - Liverpool
Analisi delle ultime partite
Manchester City reduce dal doppio successo tra campionato e Champions rispettivamente contro Sheffield United (0-1) e Olympiacos (3-0).
Liverpool che in settimana si sbarazza agevolmente dell’Atalanta nella partita di Champions League (0-5). In campionato nell’ultimo turno era arrivata la vittoria interna con il West Ham (2-1).
Situazione di classifica e forma
Manchester City attualmente a metà classifica ma distante 5 punti dalla vetta con una partita ancora da recuperare (potenzialmente tra le prime 3 in caso di vittoria). Stato di forma in crescita come testimoniano i 4 risultati utili di fila (2 vittorie, 2 pareggi).
Reds di nuovo in vetta solitaria con un margine di un punto sul Leicester, di 2 sul Tottenham. Secondo successo di fila per il Liverpool che complessivamente hanno ottenuto 5 vittorie, un pari e una sconfitta (quella pesante 7-2 con l’Aston Villa).
Statistiche
Cityzens che a differenza degli anni passati più in difficoltà sottoporta, più per le assenze (Jesus e Aguero out per quasi tutto questo periodo) che per altro, hanno infatti messo a segno appena 9 reti (13° attacco) mentre possono vantare la seconda retroguardia meno battuta dopo l’Arsenal (8). In casa sono arrivate una vittoria e una sconfitta, unica stagionale contro il Leicester (2-5).
Liverpool che ha ottenuto 4 punti nelle 3 gare esterne e non vince in trasferta dalla prima uscita contro il Chelsea dello scorso 20 settembre. I numeri confermano il solito rendimento offensivo delle frecce di Klopp (2° miglior attacco con 17 reti) mentre si sono dimostrati fragili difensivamente complice l’assenza di Van Dijk (15 subiti).
Come vedere la partita in TV e streaming
Big match dell’8° giornata che sarà possibile vedere sui canali SKY e che verrà trasmessa sia su Sky Sport Uno (201) che su Sky Sport Football (203). Sarà possibile seguirla anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che devono rinunciare a Mendy e Fernandinho mentre resta in dubbio Aguero.
Ospiti senza Van Dijk, Fabinho e Oxlade-Chamberlain.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Manchester City in netta ripresa nelle ultime settimane, tra campionato ed Europa sono arrivati infatti 7 risultati utili di fila (5 vittorie, 2 pareggi), per cui Cityzens che hanno saputo sopperire alle tante assenze di questo periodo nel migliore dei modi. E’ proprio in termini realizzativi che si sono fatti sentire i problemi, appena 9 gol realizzati e solamente uno è arrivato dai piedi di uno dei due centravanti (Gabriel Jesus) utilizzati per un totale di 2 partite e mezzo in 7 giornate. Guardiola che sembra piano piano ritrovare la completa disponibilità della rosa e consapevole che si gioca già tanto in ottica titolo (vetta distante 5 punti).
Liverpool che non ha entusiasmato in questo avvio di stagione e, nonostante l’assenza da qualche settimana del vero leader difensivo Van Dijk, è riuscita comunque ad ottenere buoni risultati fino a questo momento, sconfitta con l’Aston Villa a parte. La classifica li premia e infatti sono tornati al comando dopo un paio di giornate sfortunate e li vede attualmente a diversi punti dalle rivali principali (+2 su Tottenham, +4 su Chelsea e Arsenal, +5 dal City). Klopp che però deve continuare a lavorare sulla testa dei suoi per ritrovare anche le prestazioni dei tempi migliori.
Scontro già importante in prospettiva campionato tra le due più serie candidate alla lotta verso il titolo. Gli ex detentori del City sembravano in difficoltà fino a poche giornate fa, con il rientro mano a mano dei migliori ed un po’ di continuità stanno ritrovando il loro calcio migliore che anche senza le scorpacciate di gol ha saputo essere efficace tramite una nuova solidità difensiva. Ospiti consapevoli che non perdere sarebbe già un buon obiettivo e con minor pressione dei rivali alla vigilia di questo appuntamento. La maggior fame dei Cityzens potrebbe risultare determinante, soprattutto per “vendicarsi” della passata stagione dove i Reds hanno inferto una dura lezione agli uomini di Guardiola (+18 a fine anno). Puntiamo sulla necessità di accorciare la classifica dei padroni di casa per cui consigliamo la doppia chance 1X accoppiata all’Over 1,5.
Risultato finale: 1 - 1
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
WilliamHill | 1,58 | ► vai al sito► vedi |
1,56 | ► vai al sito► vedi | |
Sisal Matchpoint | 1,56 | ► vai al sito► vedi |
1,54 | ► vai al sito► vedi |