Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester City – Lione: Cityzens verso la gloria


Sabato 15 agosto si gioca Manchester City – Lione gara valida per i quarti di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Il cammino in Champions League

Manchester City dominatrice assoluta del proprio girone dove ha terminato al primo posto ottenuto con 4 vittorie e 2 pareggi (contro Atalanta e Shakhtar). Ottavi di finale contro i “Galacticos” in cui si sono imposti tra andata e ritorno con un risultato finale di 4-2.

Il Lione inserito nel gruppo G con Lipsia, Benfica e Zenit hanno dovuto soffrire e non poco nel raggiungere la seconda piazza dietro il Lipsia e strappare il pass per gli ottavi, visto che le Benfica e Zenit sono arrivati ad una sola lunghezza dai ragazzi di Rudi Garcia. Incredibile poi l’esito degli ottavi di finale che li ha visti eliminare la Juventus con un parziale di 2 a 2 ma con il vantaggio dei gol in trasferta.

Statistiche

Manchester City che archiviato il campionato con il secondo posto in campionato (18 lunghezze dal Liverpool campione) rincorre ora il sogno Champions. Cityzens impressionanti sottoporta con 145 gol tra tutte le competizioni (ben 102 solo in campionato) ed una media realizzativa di 2,5 reti a partita.

Il Lione fermo a lungo per la pandemia è tornato in campo lo scorso fine settimana dopo 6 mesi di inattività per la finale di coppa di Francia, persa ai rigori, per poi presentarsi a Torino un po’ impreparata fisicamente, è comunque bastato per passare il turno. Francesi che a causa dello stop del campionato non ripartito per la pandemia non hanno potuto migliorare il settimo posto pre-Covid, e quindi è rimasto fuori dalle prossime coppe europee.

Come vedere la partita in TV e streaming

Il match, valido per i quarti di finale di Champions League, sarà visibile su Sky a partire dalle ore 21:00. E non solo sulla piattaforma satellitare, infatti si potrà seguire la gara anche in streaming utilizzando l’app SkyGo mediante Pc, tablet o cellulare.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Cityzens che non avranno a disposizione il solo Aguero.

Non si registrano invece problemi di infortunati per mister Garcia.

Il nostro consiglio per Manchester City – Lione

Prosegue il sogno Champions del Manchester City che con grande autorevolezza elimina i “King” della competizione, espressione coniata dal tecnico catalano, e che aggiunge ulteriore consapevolezza ad una squadra già decisamente forte. A dare maggiore confidenza per raggiungere il tanto ambito traguardo della coppa più prestigiosa a livello di club una condizione atletica apparsa piuttosto buona, aspetto che potrebbe risultare decisivo in questa fase della manifestazione in cui tutto si deciderà in 10 giorni. Bene poi il rendimento di Gabriel Jesus che al momento non sta facendo rimpiangere il Kun out per un’operazione al ginocchio.

Lione galvanizzato dalla qualificazione insperata ai danni della Juventus fresca campione d’Italia. Bravissimi i ragazzi di Garcia a tenere duro nei 90 minuti dell’Allianz Stadium consapevoli di una condizione atletica ancora precaria hanno saputo sfruttare subito la chance di andare in vantaggio per poi difendere con ordine fino al fischio finale. Francesi che arrivano per cui alle “Final Eight” senza forti pressioni ma con la voglia di regalarsi qualche altra soddisfazione.

Sta arrivando il momento caldo della manifestazione tra due compagini con ambizioni differenti ma nonostante ciò entrambe con la voglia di andare avanti nel torneo. La caratura delle due sfidanti ci fa pensare ad un City favorito senza ombra di dubbio, una migliore condizione fisica sommata alla classe devastante degli interpreti del gioco di Guardiola non lascia incertezze su chi la spunterà. Consigliamo per puntare ad una quota interessante sulla vittoria degli inglesi unita in combo all’Over 2,5.

Pronostico: Combo 1 + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version