Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester City – Inter: Subito grande spettacolo dall’Etihad Stadium

pronostici champions league

Pronostico Manchester City-Inter. Gara valida per la 1° giornata di Champions League in programma mercoledì 18 settembre all’Etihad Stadium. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Come ci arrivano le due squadre

Riparte la stagione e come sempre il Manchester City ricomincia a martellare come uno schiacciasassi, nelle prime 4 giornate di Premier sono arrivate altrettante vittorie che gli valgono il primato in solitaria a +2 dall’accoppiata Arsenal/Newcastle. La formazione di Guardiola però, se dal lato sportivo è ripartita bene con un Haaland in forma strepitosa (9 gol nelle prime 4 giornate), dal lato extra campo si appresta a vivere un periodo di non semplice gestione per via del tanto atteso processo che giudicherà le presunte 115 violazioni di cui vengono accusati.

L’Inter ha cominciato la stagione senza ancora mostrare il suo meglio: 2 vittorie e 2 pareggi in questo avvio e ancora tante cose da mettere a posto per vedere la miglior versione nerazzurra ammirata lo scorso anno. La classifica li vede comunque appaiati con la Juve al 2° posto e appena una lunghezza dietro al Napoli capolista. Nell’ultimo turno pareggio 1 a 1 sul campo del Monza, nel complesso buona gara dei nerazzurri a cui è mancato il killer instinct di uccidere la gara quando potevano, match sempre in controllo in cui hanno subito nell’unica disattenzione concessa.

Probabili formazioni

Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Akanji, Dias, Gvardiol; Rico Lewis, Rodri, Gündogan, Doku; Foden, de Bruyne; Haaland.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Il nostro pronostico

Match che rievoca momenti bellissimi per i tifosi del City mentre molto più amari per gli appassionati interisti, l’unico precedente tra le due squadre risale appunto alla finale di Istanbul del 2023 che vide trionfare la formazione inglese, che proprio in quell’occasione conquistò il “triplete” portando a casa per la prima volta la coppa dalle grandi orecchie.
Cityzens inarrestabili hanno inanellato 4 vittorie consecutive in questo primo scorcio di stagione, 5 se si considera la Community Shield, e possono godersi un Haaland sugli scudi a quota 99 reti con il club in appena 103 presenze, ad un passo dal fare la storia: se segnasse contro i nerazzurri sarebbe il giocatore più veloce di sempre a raggiungere 100 reti con un club (Cristiano Ronaldo con il Real Madrid ebbe bisogno di 105 gare).
L’Inter non vuole essere vittima sacrificale e per le caratteristiche della squadra di Inzaghi siamo sicuri che potrà avere diverse cartucce da giocarsi nell’arco dei 90 e passa minuti, come dimostrò proprio nella finale di un anno fa, dove a fare la differenza fu l’imprecisione sotto porta di Lukaku e Dimarco.
Se il City ama avere il pieno controllo del gioco mantenendo percentuali di possesso altissime, l’Inter invece si esalta sfruttando la verticalità e gli spazi che si aprono nei ribaltamenti di fronte: servirà difendere molto compatti e riuscire ad uscire dalla pressione dei ragazzi di Guardiola per potersi aprire porzioni di spazio importanti nella metà campo avversaria.
Siamo convinti che gli ospiti possano dire la loro giocandosi le proprie possibilità, il City è spaziale ma ha mostrato in questo avvio di non essere ancora apposto dietro per cui non puntiamo su esiti fissi ma consigliamo l’esito Gol, comunque ben proposto dai book.

 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version