Pronostico Manchester City – Burnley. Partita della 30° giornata di Premier League in programma lunedì 22 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Manchester City ripartito subito a pieno ritmo conquista i primi tre punti dalla ripartenza con un rotondo 3 a 0 all’Arsenal. Burnley fermo da oltre 3 mesi torna al calcio giocato che li aveva visti concludere con due pareggi di fila (vs Tottenham e Newcastle).
Come vedere la partita in TV e streaming
Monday night di Premier che sarà trasmesso in esclusiva da SKY sul canale 203 Sky Sport Football. In alternativa per chi non disponesse della televisione è possibile sfruttare il servizio che fornisce Sky tramite pc/tablet/telefono con l’applicazione di SKYGO.
Situazione di classifica e forma
Cityzens che mantengono stabili la loro seconda piazza, tranquilli di un vantaggio di 7 e 12 punti rispettivamente da Leicester (3°) e Chelsea (4°). Prima dello stop altalenante il loro cammino con 2 successi e altrettante sconfitte nelle ultime 4 di campionato.
Burnley in acque tranquille si trova attualmente in una “nobile” 10° posizione con un margine di estrema sicurezza sul gruppetto delle terzultime (+12). Non troppo lontano un piazzamento europeo (-4 dal Wolves).
Statistiche
Man City che in casa viaggiano su ottimi ritmi (2° per rendimento interno) dove hanno collezionato 10 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte. Formazione di Guardiola attualmente miglior attacco della lega (71 all’attivo) ma troppo spesso vulnerabile difensivamente (31 al passivo).
Clarets dal discreto rendimento esterno dove non perdono da 3 gare con un bottino complessivo di 16 punti in 14 incontri (4 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte). I ragazzi di Dyche segnano e incassano con buona regolarità (34 gol fatti, 40 subiti) anche se in trasferta sono meno prolifici sotto porta (14 contro i 20 casalinghi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che hanno perso per un brutto scontro Eric Garcia, mentre per il resto del gruppo non dovrebbero esserci particolari problemi.
Ospiti con i dubbi di Wood e Gudmundsson mentre è quasi certo il forfait di Barnes.
Probabili formazioni
Guardiola che dovrebbe presentare una formazione decisamente rinnovata rispetto alla gara con l’Arsenal, ci attendiamo almeno 5-6 cambi per una turnazione che diventerà aspetto cardine da qui alla fine.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Foden; Bernardo, Aguero, Sterling
Per Dyche scelte obbligate in attacco, per il resto vedremo la miglior formazione possibile per questa gara di esordio dopo un lungo periodo di inattività.
Burnley (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Cork, Westwood, McNeil; Rodriguez, Vydra
Il nostro consiglio per Manchester City – Burnley
Come da premesse abbiamo rivisto in campo un Manchester City carico e già in discreta condizione atletica, con la testa giusta e la voglia di mettersi alle spalle un anno fin qui altalenante per prepararsi al meglio alla Champions League di agosto e alla nuova stagione che ripartirà subito dopo. Spunti interessanti quelli visti dal tecnico catalano che ha ritrovato un De Bruyne trascinatore come sempre, Sterling già in ottima forma e un Laporte cardine difensivo, assenza rimpianta quest’anno. Per il resto la disponibilità dell’intera rosa potrà essere un elemento fondamentale per i Cityzens data l’ampia scelta di uomini che avrà Guardiola ad ogni incontro, turnazione a nostro avviso fattore chiave per ritrovare il giusto smalto ed evitare spiacevoli infortuni.
Burnley che torna a fare sul serio dopo oltre 90 giorni e dovrà farlo subito contro un ostacolo di caratura superiore. Clarets che possono però vivere un finale di stagione sereno, senza l’assillo della classifica che li vede ad un punto dalla fatidica quota 40. Si potrebbero cullare sogni europei da qui alla fine considerando il margine di 4 lunghezze da un piazzamento in Europa League ma non riteniamo il gruppo guidato da Dyche in grado di poter competere con le formazioni davanti a loro.
Ci attendiamo un match a senso unico ma considerando la non brillante condizione generale riteniamo che il City possa fare suo l’incontro senza dilagare. Puntiamo sulla vittoria interna di Aguero e compagni accoppiata all’Under 4,5 quota davvero interessante secondo i vari bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi