Pronostico Manchester City – Arsenal. Match valido per i 16/esimi di Fa Cup in programma venerdì 27 gennaio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Manchester City reduce dal doppio successo di Premier nel giro di 72 ore, prima contro il Tottenham (4-2), poi con il Wolverhampton (3-0).
Arsenal che ha fatto suo il big match di Emirates contro il Man United con un 3-2 arrivato proprio nei minuti finali.
Stato di forma
Cityzens che stanno vivendo un 2023 tra alti e bassi, dopo il rientro dai Mondiali sono arrivati i passi falsi contro Everton (1-1) e Man United (ko 2-1) in campionato e la sconfitta dai quarti di Carabao contro il Southampton per 2-0, probabilmente una delle peggiori gare disputate dai ragazzi di Guardiola negli ultimi anni.
Arsenal che non ha perso il passo dopo la sosta mondiale e anzi ha ottenuto tutte vittorie, tra campionato e coppa, tranne il pari a reti bianche contro il Newcastle, vera rivelazione della Premier di quest’anno.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il big match tra le due principali forze della Premier, questa volta valido per i 16esimi di Fa cup, sarà trasmesso via streaming ed in esclusiva su DAZN.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che devono valutare il solo Foden.
Ospiti senza Gabriel Jesus e Nelson mentre è in dubbio Elneny.
Probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Ortega; Walker, Stones, Dias, Ake; Rodri, Bernardo Silva, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish.
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Gabriel, White, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
Il nostro pronostico
City che cerca continuità dopo lo scossone richiesto dal tecnico Guardiola post match contro il Tottenham, l’ex Barcellona e Bayern tiene ben saldo il timone della squadra ma ha visto un po’ di appagamento nei giocatori, dopo 4 Premier in 5 anni, e nell’ambiente. La prima reazione contro il Wolves è stata positiva, 3-0 ad una formazione che da sempre fa soffrire i Cityzens e tripletta di un super Haaland arrivato a 25 centri in campionato (31 stagionali).
L’Arsenal si presenta ad Etihad da primo della classe e, anche se si tratta di un’altra competizione, vuole mandare un segnale ai rivali in campionato in questo che è il primo scontro stagionale tra le due formazioni. Arteta ha costruito una macchina fin qui quasi perfetta, con appena una sconfitta in campionato e 50 punti nel solo girone di andata è in piena corsa per poter battere il record di punti proprio del City (100) e tornare al successo della Premier dopo quasi 20 anni.
Ci aspettiamo poco turn-over da parte dei due allenatori per un match che si disputa nel week end e lontano dai rispettivi appuntamenti futuri. C’è voglia di riscatto da parte dei campioni in carica che allo stesso modo vorranno battere i Gunners per scalfire qualche certezza dei rivali, anche in prospettiva campionato. Ospiti che siamo certi sapranno dire la loro in un momento di forma strepitoso. Difficile immaginarsi chi la spunterà, in quest’occasione ci sembra più realistico pensare ad un match bello, aperto e con gol da entrambe le parti. Scommessa consigliata Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi