Pronostico Manchester City – Arsenal domenica 6 agosto 2023 – VINTA

Pronostico Manchester City - Arsenal

Domenica 6 agosto andrà in scena Manchester City – Arsenal, match valido per l’assegnazione della Community Shield edizione 2023. Gara in campo neutro che si giocherà a Wembley. Fischio d’inizio alle ore 17:00.

06/08/2023, ore 17:00

Pronostico Manchester City - Arsenal domenica  6 agosto 2023 Manchester City - Arsenal Pronostico Manchester City - Arsenal oggi

Come vuole la tradizione in Inghilterra ad aprire la stagione sarà la Community Shield che assegna il primo trofeo dell’anno. Il bello e il brutto di questa finale è che possiamo aspettarci di tutto, con la poca preparazione alle spalle che hanno le formazioni in questo momento possono uscire risultati inaspettati, che la rendono accattivante da una parte ma dall’altra riceve poca importanza dalle squadre che in questa fase vogliono prepararsi al meglio per la stagione senza condizionare la propria preparazione per questo appuntamento.

A sfidarsi come da prassi saranno la vincitrice della Premier e quella della Fa cup, in questo caso trattandosi del Manchester City che ha vinto entrambe, a fronteggiarli ci sarà la seconda classificata in campionato: l’Arsenal di Arteta che ha fatto sudare e non poco i ragazzi di Pep per la conquista del titolo.

La pre-season dei campioni d’Europa non è stata ideale in termini di preparazione fisica: dopo una settimana spesa a Manchester sono partiti per la tournee in Asia dove hanno sfidato in una settimana lo Yokohama (5-3), il Bayern (2-1) e l’Atletico (1-2), bottino di 2 successi ed un ko che valgono poco in questo momento. Il mercato ha offerto ben poco finora, con l’uscita di Gundogan e Mahrez e l’arrivo di Kovacic che va a coprire la casella vuota lasciata dal centrocampista tedesco non c’è stata una vera e propria campagna di rafforzamento in questa prima parte che però in entrata vedrà ancora un paio di tasselli (Gvardiol su tutti).

Arsenal partito in anticipo rispetto ai grandi rivali è ormai alla quinta settimana di ritiro e dopo un periodo iniziale nel proprio centro sportivo, ed un paio di amichevoli, si è trasferito in America per la tournee che li ha visti affrontare Manchester United (ko per 2-0) e il Barcellona, 5-3 in favore dei Gunners, con sprazzi già di buona condizione atletica per essere inizio stagione. Con gli acquisti di Havertz e Rice oltre ai rinnovi di Martinelli e Saliba, si può dire che il mercato della formazione londinese sia stato buono fino a questo momento con prospettive di muoversi ancora nella zona nevralgica del campo.

Difficile immaginare cosa aspettarci dal match, le premesse sono di una sfida incerta nonostante il City sia ormai riconosciuta come la squadra più forte in circolazione, le tante incognite del pre-campionato rendono più complicato prevedere chi si aggiudicherà il primo trofeo dell’anno. Ai ragazzi di Pep sfugge da 2 anni con le sconfitte contro Leicester e Liverpool nelle ultime due stagioni, rispettivamente 1-0 e 3-1, per cui avranno voglia di rimettere le mani su una manifestazione che hanno vinto “solamente” 6 volte nella loro storia. Arsenal dal canto suo ci arriva bene da un punto di vista generale e vuole riscattare l’amarezza di come si è conclusa la Premier, vendicando proprio il successo dei rivali. Scegliamo, per quanto detto, di non esporci su chi la spunterà ma consigliamo l’esito Gol che si presta sempre bene quando a scontrarsi sono Guardiola e Arteta. 

 

Il pronostico da giocare: Gol

Risultato finale: 1 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,65► vedi
WilliamHill1,63► vedi
AdmiralBet1,61► vedi
StarCasinò Bet1,60► vedi











Pubblicato il alle 15:19

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.