Anticipo del ventiquattresimo turno di Segunda Division in programma in Andalusia tra Malaga ed Almeria. Si gioca venerdì prossimo alle ore 21:00.
Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Malaga è reduce da un pareggio a reti bianche sul campo del Tenerife in un match giocato sabato scorso. L’Almeria, invece, è stata sconfitta in casa dall’Osasuna che nella seconda frazione di gioco ha trovato la via della rete con Llamas (0-1 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
Il Malaga, con il pareggio di Tenerife è salito a quota 43 punti in classifica ed attualmente staziona al secondo posto ad appena una lunghezza di distanza dal Granada capolista. Gli andalusi vantano la seconda migliore difesa del campionato in assoluto con 17 reti subite in 23 gare ed in casa hanno un trend assolutamente positivo con addirittura 27 punti conquistati in 11 match interni e solo 6 reti al passivo. Peraltro, il dato curioso è che in casa non ha ancora mai pareggiato in questa stagione. Assai diverso è il cammino dell’Almeria, squadra discreta che orbita a metà classifica e attualmente non ha grandi velleità di inserirsi in una lotta per l’accesso ai play off promozione. Di converso, possiamo dire che il raggiungimento della salvezza non dovrebbe costituire un grande problema. In trasferta l’Almeria ha totalizzato finora 10 punti in 11 incontri esterni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, il gap qualitativo esistente tra le due squadre appare notevole, almeno sulla carta. I padroni di casa vantano un ottimo rendimento tra le mura amiche e sono pronti per il salto in massima serie. L’Almeria, invece, è priva di ambizioni in questo momento e risulta essere sufficientemente tranquilla in ottica salvezza. Aggiungiamo anche che il Malaga subisce pochissime reti e raramente sbaglia partita. Consigliamo, pertanto il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi