Pronostico Maiorca – Osasuna del 31 gennaio. Venerdi sera prende avvio il ventisettesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante anticipo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Altra sconfitta in campionato per il Maiorca nell’ultimo turno di campionato. Gli isolani sono stati sconfitti al Benito Villamarin dai padroni di casa del Betis che si sono imposti di misura grazie ad un guizzo del “panda” Borja Iglesias. Non è andata affatto meglio all’Osasuna, sconfitto pesantemente a Pamplona da un Villareal arrembante (0-3).
Situazione di classifica e forma
Sembra ormai volgere al termine il campionato del Maiorca. Dopo una prima parte di stagione straordinaria nella quale Muriqi e compagni sembravano addirittura poter lottare per qualificarsi ad una competizione europea, ora gli isolani sembrano essersi accontentati di una salvezza tranquilla e nelle ultime 4 partite hanno ottenuto un solo punto. Gli uomini di Mister Aguirre non debbono però mollare perchè il campionato è ricco di insidie e ancora la salvezza non è matematica: il Maiorca, infatti, staziona ora a metà classifica a quota 32 punti con un bottino di punti buono ma non incolmabile sulla zona salvezza (+ 6 punti). In casa, comunque, il rendimento degli isolani è buono con 21 punti ottenuti in 13 gare. L’Osasuna, a sua volta, è reduce da due sconfitte consecutive e ha 2 punti di vantaggio sul Maiorca in classifica. Fuori casa la compagine di Pamplona ha conquistato ben 15 punti in 13 trasferte ed è un osso duro per tutti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Non ha particolari problemi di formazione Mister Aguirre. Il solo Valjent è in dubbio per venerdi ma sembra essere recuperabile. Mister Arrasate, invece, non avrà a disposizione Brasanac in quanto appiedato dal Giudice sportivo. La mancanza più importante, tuttavia, è senz’altro quella dell’infortunato Chimy Avila in attacco.
Il nostro pronostico
Il match di venerdi sera tra Maiorca e Osasuna sembra rappresentare un’occasione di rilancio per entrambe le compagini. I padroni di casa hanno necessità di riscattarsi dopo un periodo piuttosto negativo in cui hanno raccolto appena 1 punto in 4 gare. Anche l’Osasuna, tuttavia, non può permettersi distrazioni dal momento che la terza sconfitta consecutiva sarebbe un brutto segnale in vista del rush finale in campionato. Noi vediamo leggermente favoriti gli isolani in un match che, comunque, difficilmente regalerà troppe emozioni. Non crediamo che gli ospiti possano portare a casa i tre punti viste anche le pesanti assenze di Brasanac e del Chimy Avila. Consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi