Ultima partita della stagione in Liga 2. All’Iberostar si affrontano Maiorca e Deportivo La Coruna per la finale di ritorno dei play off promozione. Si gioca domenica prossima alle Baleari. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Non restare indietro, per essere sempre aggiornato consulta i pronostici di oggi, analisi singole partite, schedine pronte e tanto altro per aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
23/06/2019, ore 21:00
Maiorca - Deportivo de La Coruña
Analisi delle ultime partite
Il match di andata al Riazor è terminato con una vittoria abbastanza pesante dei padroni di casa tra mille polemiche. Il 2-0 finale è frutto di una magistrale punizione di Cartabia al termine della prima frazione di gioco e di un guizzo di Quique nel finale di match. Proprio la rete di Quique è stata oggetto di accese discussioni in quanto appare ancora oggi piuttosto dubbio se il pallone abbia varcato completamente o meno la linea di porta. Gli isolani, peraltro, hanno giocato per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione del mediano Pedraza.
Situazione di classifica e forma
Eravamo piuttosto scettici sullo stato di forma del Mallorca, giunto a questi play off promozione al termine di un finale di stagione poco brillante caratterizzato da una serie di partite nelle quali il Mallorca ha manifestato grosse difficoltà nel costruire gioco e nell’ottenere risultati positivi (negli ultimi 5 turni ha conquistato appena 5 punti). Anche in semifinale con l’Albacete non avevamo notato progressi sostanziali: la qualificazione era stata frutto di due partite estremamente combattute contro un’avversaria che ha manifestato anch’essa uno stato di forma raccapricciante. E nel match di giovedi scorso al Riazor la compagine di Vicente Moreno ha confermato le nostre impressioni: poco gioco, rari tiri nello specchio della porta avversaria e quasi sempre in balìa degli uomini di centrocampo del Deportivo La Coruna, apparsi più dinamici e tecnici. I galiziani, dal canto loro, ci hanno fatto una buona impressione: su tutti, ha prevalso l’argentino Federico Cartabia, giocatore di livello superiore che ha messo la propria tecnica raffinata al servizio della squadra. Bisogna, tuttavia, evidenziare che gli ospiti hanno giocato per tutto il secondo tempo in dieci uomini a causa della scellerata espulsione di Pedraza al termine della prima frazione di gioco
Scontri diretti
Nel corso del campionato le due squadre si sono affrontate in due occasioni. Al Riazor ha prevalso il Deportivo la Coruna grazie ad un rigore di Carlos Fernandez a tempo scaduto (1-0). Al ritorno si sono imposti gli isolani con lo stesso punteggio grazie ad una rete di junior nella seconda frazione di gioco.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’incontro di domenica prossima tra Maiorca e Deportivo La Coruna si presenta quantomai incerto. I padroni di casa sono costretti a giocarsela fino in fondo nel tentativo di ribaltare il pesante passivo del match d’andata. Ovviamente gli isolani punteranno sin dal primo minuto di gioco ad imporre il proprio gioco e mettere in difficoltà l’avversario. Di contro, si esporranno alle pericolose ripartenze degli ospiti, sempre bravi a sfruttare gli spazi aperti. A nostro avviso, assisteremo ad una gara estremamente combattuta. Il canovaccio dell’incontro è chiaro: il Mallorca tenterà immediatamente di attaccare mentre i galiziani si difenderanno con ordine. Sotto il profilo della condizione atletica, crediamo che gli ospiti abbiano qualche energia in più da spendere. Siamo scettici sulle possibilità di promozione del Mallorca: crediamo che il risultato del Riazor condizioni parecchio l’incontro e abbia un’importanza determinante sull’esito di questi play off. Scegliamo di puntare sugli ospiti, a nostro avviso leggermente favoriti, e consigliamo la Combo X2 + Over 1,5.